Realismo e investimenti. Con misurato ottimismo. SIPE Spa società del Gruppo Maltauro che opera nel campo della progettazione, produzione e montaggio di edifici prefabbricati a destinazione industriale o commerciale, affronta il 2012 con l’obiettivo di consolidare i risultati raggiunti, grazie ad un fatturato che è tornato a crescere, toccando i 14 milioni di euro (+200%circa) redditività in miglioramento e un portafoglio ordini in aumento.
Nonostante le difficoltà del contesto economico generale e del settore della prefabbricazione in particolare, l’azienda del Gruppo Maltauro sta portando avanti un piano industriale ambizioso e prevede di consolidare la leadership nel settore, grazie ad investimenti per lo sviluppo di nuove tipologie di prodotti e l’accelerazione sul fronte del rafforzamento della rete commerciale in Italia.
Vanno in questa direzione anche gli interventi per il costante rinnovamento dello stabilimento di Almisano, con una forza lavoro complessiva di 55 addetti, che ha una potenzialità produttiva superiore ai 50.000 metri cubi di manufatti in calcestruzzo.
Lo sviluppo di nuovi soluzioni costruttive è centrale per SIPE, che il 9 marzo scorso ha presentato a ingegneri, architetti, tecnici e progettisti provenienti da tutto il Nord Italia, un nuovo elemento prefabbricato che completa la gamma produttiva, il microshed Asso 300*, struttura prefabbricata di copertura ad alta diffusione luminosa con caratteristiche innovative dal punto di vista tecnico, architettonico e funzionale, destinato alla costruzione di edifici industriali con elevati standard di
efficienza e comfort.