1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solarkey presenta: nuovi moduli per serre fotovoltaiche

Solarkey presenta: nuovi moduli per serre fotovoltaiche

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Solarkey è lieta di presentare i nuovissimi Moduli per serre fotovoltaiche, presentati in anteprima assoluta a Solarexpo 2010

Produrre energia pulita a costo zero coltivando piante, fiori e ortaggi: è da oggi possibile grazie ai nuovi moduli Solarkey, progettati e costruiti per serre fotovoltaiche.

Due le tipologie di pannelli disponibili, presentate in anteprima assoluta a Solarexpo:

- a 6 celle, con potenza massima raggiungibile di 45 Wp e con un rapporto di copertura pari al 25 %;
- a 12 celle, con potenza massima raggiungibile di 90 Wp e con un rapporto di copertura pari al 50%.

A seconda del tipo di coltivazione richiesta, i tecnici Solarkey sono a disposizione per aiutare il cliente nella scelta, offrendo inoltre possibilità di personalizzazione a seconda della potenza richiesta.

Per entrambi i moduli, le celle fotovoltaiche sono in silicio multi cristallino di tipo square (156 x 156 mm). Queste sono disposte in due stringhe e si distanziano tra loro di circa 10 cm; sono contenute nell’incapsulante trasparente EVA (Etilen/Vinil/Acetato) e in un fronte in vetro temperato di spessore 4 mm con strato antiriflesso.

La pellicola trasparente Tedlar sul retro consente di prevenire la formazione di umidità.
La particolare conformazione del modulo e la possibilità di installazione su piano inclinato lo rendono adatto a un’operatività all’esterno di lungo termine. Presenta inoltre un’alta resistenza ai carichi superficiali, alla torsione e agli impatti.

La potenza è garantita al 90% dopo 12 anni e all’80% dopo 25 anni; ogni pannello inoltre detiene una garanzia di 10 anni su eventuali difetti di fabbricazione.
Infine, secondo la norma IEC 61730, il modulo è certificato nella tipologia Classe di Isolamento II.