1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solarkey propone l’affitto di tetti industriali per realizzare impianti fotovoltaici

Solarkey propone l’affitto di tetti industriali per realizzare impianti fotovoltaici

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’affitto di tetti industriali porterà a un maggiore risparmio energetico e a concreti vantaggi per entrambe le parti


Oggi, sempre di più, servono collaborazione e sinergia d’intenti per raggiungere obiettivi, condivisi dai diversi attori in campo, ma non ottenibili singolarmente.

È tra questi l’affitto di un tetto inutilizzato per dare spazio a un impianto fotovoltaico, scelta che può trasformarsi in doppio vantaggio - in termini di efficienza energetica e di concreto risparmio - per consumatore e ambiente.
A offrire la soluzione è Solarkey (RTH Group), realtà udinese capace di distinguersi e di farsi apprezzare per le proposte di eccellenza nel campo del termico e del fotovoltaico.

La proposta si rivolge a proprietari di tetti e coperture industriali, agricole o commerciali (con metratura maggiore di 2000 mq) che desiderino mettere a disposizione uno spazio, altrimenti non utilizzabile, per un fine comune, cioè per migliorare la sostenibilità ambientale e, allo stesso tempo, trarre anche una rendita dall’affitto.
Ma l’iniziativa si rivolge anche a quei professionisti capaci di sviluppare con lo staff di Solarkey dei progetti finalizzati alla realizzazione di grandi impianti.

Con questa e altre iniziative vogliamo rispondere, sempre con maggiore impegno, alle esigenze dei diversi attori alimentando un vero e proprio sostegno reciproco che permetta di rispondere, con la massima semplicità, a obiettivi comuni” dichiara Vittorio Tibaldo, project developer della realtà friulana. “Nel concreto, offriamo la possibilità di effettuare uno studio preliminare di fattibilità sul tetto da parte del nostro staff e di gestire  una proposta economica in modo da assicurare a tutte le parti coinvolte un vantaggio sicuro”.

Ai proprietari sarà garantito un canone ventennale, pagato attualizzato in un’unica soluzione, o la rimozione gratuita, dove necessaria, dell’amianto più il rifacimento gratuito del tetto, coibentato e impermeabilizzato.

Ancora, ai partner saranno assicurate provvigioni per procacciamento di coperture in diritto di superfici, un pacchetto ad hoc di proposte e soluzioni competitive e di interesse, oltre a formazione e affiancamento sul campo.