1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. SolarWorld AG presenta SunCarport® a Energymed

SolarWorld AG presenta SunCarport® a Energymed

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il nuovo modo di produrre energia elettrica solare direttamente a casa propria sarà illustrato il 14 e il 16 aprile nel corso della più importante fiera italiana dedicata all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili che si terrà a Napoli.


Dal 14 al 16 aprileSolarWorld AG presenta SunCarport®, il nuovo modo di produrre energia elettrica solare direttamente a casa propria, a Energymed di Napoli, la più importante tra le fiere italiane dedicate all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili. Nel caso di SunCarport® i moduli fotovoltaici non vengono installati, come normalmente avviene, sul tetto dell'abitazione – perché il tetto sono loro.

Una vera e propria “centrale elettrica davanti alla porta di casa” che pare fatta su misura per venire incontro alle cresciute e sempre crescenti esigenze del cliente italiano di emanciparsi dalle fonti di energia fossile e rendersi indipendente dall'importazione di energia dall'estero.

In Italia il carport SolarWorld è disponibile in diversi modelli e in versione singola o doppia. Viene fornito sotto forma di pacchetto completo composto da una struttura speciale in alluminio anodizzato e acciaio inox satinato, inverter e moduli di qualità – il cuore pulsante dell'impianto – in numero di 9, 10 o 15.

Sulle prestazioni dei moduli – la cui qualità è stata comprovata a più riprese, negli ultimi anni, da svariati test e diversi enti di prova indipendenti – SolarWorld offre una garanzia lineare di 25 anni, il che permette al cliente di pianificare a lungo termine il rendimento del proprio impianto. In futuro SunCarport® potrà essere utilizzato anche come stazione di ricarica per auto elettriche.

Nello spazio espositivo allestito all'interno dello stand di Sonepar sarà possibile ammirare, inoltre, Tesla Roadster, la prima auto sportiva elettrica che, insieme a SunCarport®, rivoluziona il concetto di mobilità.

Anche alla luce di quanto sta accadendo in Libia, il pubblico italiano nutre un estremo interesse nei confronti delle energie rinnovabili e dei combustibili alternativi. “Rendersi indipendente dai fornitori di energia tradizionale sta diventando un'esigenza sempre più pressante per l'Italia", commenta Fabrizio Limani, Senior Sales Manager di SolarWorld AG. “E un modo per raggiungerla, questa indipendenza, èprodurre l'energia direttamente sul tetto di casa – una soluzione pulita e una chiara alternativa al nucleare."

SolarWorld

Il gruppo SolarWorld (ISIN: DE0005108401) è leader a livello mondiale nelle tecnologie di alta qualità per la produzione di energia solare. Il Gruppo è impegnato a tutti i livelli della catena del valore nel campo dell’energia solare e riunisce al suo interno tutte le attività a partire dalla materia prima (il silicio), fino al prodotto finito.

Il Gruppo SolarWorld è presente in tutti i mercati internazionali attivi nello sviluppo dell’energia solare. L’attività del gruppo ‐ focalizzata unicamente sul suo core business, la produzione di prodotti fotovoltaici ‐ viene svolta attraverso gli stabilimenti dislocati in Germania e USA e Corea del sud ed attraverso le sedi commerciali con base in Germania, Spagna, Francia, USA, Sud Africa e Singapore. In aggiunta alla commercializzazione di sistemi solari completi ad uso privato e di prodotti per il retail, SolarWorld pone al centro del suo business la distribuzione di wafer in silicio per il mercato internazionale specializzato nella produzione di celle solari.

Oltre ai sistemi solari destinati ad essere connessi alla rete elettrica (sistemi on‐grid), SolarWorld commercializza prodotti off‐grid destinati a contribuire alla eco sostenibilità e alla crescita dei Paesi emergenti e di quelli in via di sviluppo.

In particolare è con il progetto Solar2World che il Gruppo ha messo in campo il suo impegno etico nel campo dell’energia solare a favore dei paesi in via di sviluppo: in Africa è stato appena completato un impianto fotovoltaico destinato ad alimentare un orfanotrofio per bambini sieropositivi al test dell’HIV,un centro medico ed alcuni centri educativi.

SolarWorld garantisce nel mondo l’occupazione di quasi 3,300 persone. Nei mercati finanziari, SolarWorld è quotata all’indice tecnologico TecDAX, nell’ ÖkoDAX, e nell’indice legato alla sostenibilità NAI.