SolaX Power, una delle aziende leader al mondo nelle soluzioni per l'accumulo energetico, annuncia la sua partecipazione a Solar & Storage Live Italia 2025. La fiera internazionale, punto di riferimento per gli operatori del settore, debutta per la prima volta nel nostro paese, a Verona, l'8 e 9 ottobre.
Per SolaX Power, la manifestazione rappresenta un momento di primaria importanza, a cui prenderà parte con il suo team di tecnici esperti ed il settore commerciale, insieme a Mirko Zino, Country Manager di SolaX Power Italia, presentiallo Stand D40, Padiglione 6 di Fiera Verona.
Soluzioni all'avanguardia per ogni esigenza
A SOLAR & STORAGE LIVE, l'azienda fondata nel 2012 ad Hangzhou, presenterà le sue innovazioni tech più recenti, i suoi migliori prodotti, già disponibili sul mercato italiano, sviluppati per rispondere alle esigenze di ogni segmento: residenziale, C&I, utility scale e smart EV charger.
Durante la fiera a Verona, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire da vicino i prodotti di punta di SolaX Power e chiedere ogni informazione allo staff italiano.
Prodotti presenti a Verona
- X-IES, soluzione per il segmento residenziale, è un sistema di storage all-in-one, con design plug and play che rende l'installazione facile e veloce, e con una modularità che permette di espandere la capacità anche in un secondo momento. Dotato di intelligenza artificiale consente una gestione energetica personalizzata, vanta una protezione IP66 e una tecnologia di riscaldamento della batteria che gli permette di operare anche in ambienti di freddo estremo.
- ESS-AELIO è un sistema di accumulo energetico all-in-one per applicazioni commerciali e industriali. Disponibile in due soluzioni con capacità da 100 e 200 kWh ed espandibile a 2 MWh, il sistema si distingue per la sua alta sicurezza, l'integrazione di un inverter ibrido e funzionalità di gestione intelligente, come il "peak shaving". Il suo design plug and play e la compatibilità con micro-grid lo rendono una soluzione versatile ed efficiente per la transizione energetica delle imprese.
- Smart EV Charger G2 è una soluzione di ricarica intelligente per alimentare i veicoli elettrici compatibile con molteplici sistemi di comunicazione. Massimizza l'autoconsumo di energia solare, riducendo i costi e l'impatto ambientale. Le sue funzioni innovative, come il bilanciamento dinamico del carico e la ricarica programmabile, assicurano una gestione ottimale dell'energia, evitando sovraccarichi e sfruttando le tariffe più convenienti. Con una vasta gamma di potenze disponibili (da 4.6 a 22 kW), rappresenta la scelta ideale per un futuro energetico sostenibile e smart.
“SolaX Power partecipa da anni al circuito internazionale di Solar & Storage e non potevamo mancare questa prima volta della fiera in Italia. Per noi rappresenta un'occasione ulteriore per aumentare la brand awareness, oltre che un'opportunità per rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano ed europeo”, il commento di Mirko Zino, Country Manager di SolaX Power Italia.
Inoltre SolaX Power offrirà ai visitatori la possibilità di interagire direttamente con il team aziendale, pronto a dialogare con partner e professionisti del settore. Per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, lo YouTuber Massy Dattoli sarà presente allo stand per la community degli installatori.
Mentre il 2025 volge verso la fine, SolaX Power guarda già al futuro, con importanti novità. “Il 2026 sarà un anno ricco di novità per SolaX Power,” ha anticipato Mirko Zino. “ORI, il nostro sistema di accumulo containerizzato, è stato progettato per ampliare la nostra offerta storage, offrendo una capacità nominale di 5 MWh, espandibile fino a 15 MWh. Inoltre, le pompe di calore diventeranno un pilastro della nostra offerta integrata. Grazie a un semplice cavo dati, si collegheranno direttamente ai nostri inverter, diventando parte integrante dell'impianto. Questo permetterà di gestire in maniera intelligente i flussi energetici e di raggiungere una vera autonomia energetica domestica, in linea con le opportunità offerte dal nuovo Conto Termico 3.0”.
I professionisti del settore e tutti gli interessati sono invitati a visitare lo stand di SolaX Power per scoprire come l'azienda sta trasformando l'energia solare in soluzioni intelligenti, sicure e scalabili. È possibile fissare un appuntamento con il team cliccando qui.