1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Soluzione Massetti protagonista della realizzazione dell’UniCredit Pavillion di Milano

Soluzione Massetti protagonista della realizzazione dell’UniCredit Pavillion di Milano

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
All’azienda lombarda sono stati affidati i lavori per la posa in opera degli isolamenti termici e acustici a pavimento e di massetti certificati Certimix HD 704 con l'aggiunta di fibre

L’UniCredit Pavillion, nel fervente quartiere Porta Nuova a Milano, di recente inaugurazione, è un edificio innovativo e sostenibile, progettato dall’architetto Michele De Lucchi.

La gara per la realizzazione di questo spazio polifunzionale è stata vinta dal main contractor Italiana Costruzioni spa, azienda leader del settore nel panorama nazionale. A Soluzione Massetti sono stati affidati i lavori per la posa in opera, su tutta la superficie d’interesse del cantiere, degli isolamenti termici e acustici a pavimento e di massetti certificati Certimix HD 704 con l'aggiunta di fibre.

L’edificio, concepito con la forma di un seme, coniuga l’uso di tecnologie all’avanguardia con una profonda sensibilità verso la natura e risponde alle più stringenti normative internazionali in materia di sostenibilità ambientale, essendo progettato per ottenere la certificazione di eccellenza LEED GOLD®.

Grazie al sistema Soluzione Massetti, il cantiere è stato ultimato nei tempi previsti, senza alcuna contestazione, senza oneri di smaltimento e con i complimenti dei Responsabili di Cantiere.

Visita la Scheda di Soluzione Massetti su GuidaEdilizia.it.