1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Spa Klab: un’autentica oasi di benessere

Spa Klab: un’autentica oasi di benessere

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il secondo posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix

L’impiego di una variegata palette di materiale ceramico in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, nei colori Arabesque, Birimbau, Statuario Oro e Zebrino, della collezione Marte nei colori Botticino e Verde Guatemala e della collezione Pietre di Paragone nel colore Grè Grigio, concorre alla definizione delle rigorose geometrie degli spazi della SPA. 

Il progetto nasce dall’idea di creare un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona, un ambiente e un’atmosfera che avessero la potenzialità di diventare un vero e proprio luogo di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana. 

L’idea portante del progetto è stata quella di sviluppare una spazialità che mettesse in intimo contatto le persone con le superfici: la luce, l’aria, la scelta dei colori come il verde e i toni neutrali per gli arredi e i rivestimenti in gres porcellanato, si basa sulle sensazioni che si provano a contatto con l’ambiente naturale e incontaminato.

Lo stesso tema si ritrova nel percorrere la Spa a partire dall’ingresso: il cliente viene accolto da un’atmosfera che invita al relax e alla scoperta delle aree di trattamento, accompagnato da degustazioni di the e tisane per un’autentica esperienza sensoriale.

Nelle sale di trattamento, l’intensità delle luci e i colori dell’arredamento invitano ad assaporare il gusto della struttura, che affiora attraverso dettagli architettonici e messaggi sensoriali.

Il corridoio si snoda tra ambienti che portano a riscoprire il proprio equilibrio interiore per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito. Fin dal percorso che porta alle cosiddette “aree umide” si percepisce una dimensione nuova, lontana dallo stress quotidiano, in cui si riscoprono i benefici della natura.

L’ambiente che per primo si presenta lungo il percorso è l’Hamman, con una semplice impostazione rettangolare che risalta le venature delle lastre effetto marmo di grande formato (59x118 cm) della collezione Marmoker, colore Birimbau, utilizzate per le sedute e le pareti.

Il bagno turco, interamente rivestito da gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker color Zebrino, si presenta con una struttura ottagonale con al centro una fonte d’acqua e ai lati delle sedute, alcune nicchie che ne arricchiscono lo spazio. 

La piscina con idromassaggio è interamente rivestito dalle lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, color Statuario Oro, nel formato 59x118 cm, mentre per il pavimento è stato utilizzato il color Botticino con finitura bocciardata della collezione Marte nel formato 30x60 cm.

Dopo una sauna o un bagno nell’idromassaggio, le sale relax sono il luogo ideale per riposarsi, leggere ed ascoltare il silenzio: nel progetto del centro benessere, sono presenti tre sale, di cui due silenziose e una prospiciente la piscina.

Le sale silenziose sono stata rivestite a parete con il colore Gré Grigio della collezione Pietre di Paragone, mentre per il pavimento è stato utilizzato il colore Verde Guatemala della collezione Marte nella finitura Bocciardata. 

Ogni ambiente si offre come una stanza avvolgente ed esperienziale dove colori, motivi e finiture delle lastre di rivestimento in gres porcellanato, sottolineano, in uno studiato percorso, i luoghi compiuti dedicati alla cura del corpo.