1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Sperian Protection sponsor tecnico di LEGAMBIENTE

Sperian Protection sponsor tecnico di LEGAMBIENTE

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Con un contributo di oltre 100.000 guanti da destinarsi ai volontari, Sperian Protection ha sostenuto la recente campagna "Puliamo il Mondo" di Legambiente che si è tenuta lo scorso 24, 25 e 26 Settembre 2010

Puliamo il Mondo - edizione italiana di Clean up the world - è la più importante campagna di volontariato ambientale del mondo cui partecipano centinaia di paesi e più di 35 milioni di persone. Nata in Australia nel '89, Puliamo il Mondo si pone come obiettivo quello di dimostrare con un gesto concreto come sia forte la consapevolezza che la salute dell'ambiente riguardi tutti i popoli del pianeta. Per l'occasione Sperian Protection ha quest'anno deciso di essere partner tecnico dell'iniziativa, condividendone pienamente gli obiettivi e la filosofia, contribuendo alla campagna con la distribuzione del guanto protettivo Polyaqua, destinato ad almeno 100.000 volontari.

Il guanto Polyaqua è nato quattro anni fa dalla divisione Ricerca & Sviluppo Sperian. E' definito per eccellenza il guanto "ecologico" in quanto è anallergico e non inquinante. La spalmatura protettiva sul palmo e sulle dita è priva di solventi ed è realizzata con un poliuretano a base acquosa traspirante che conferisce al guanto proprietà ipoallergeniche.

L'assenza di solventi garantisce, inoltre, un efficace ed effettivo rispetto per l'ambiente anche durante la fase di produzione stessa del guanto. Nel contempo il filato idroassorbente impiegato assicura una mano asciutta anche dopo diverse ore di attività. I guanti Polyaqua sono inoltre riconosciuti e apprezzati per le qualità di resistenza all’abrasione, agli strappi e per l'ottima destrezza.