1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Studio Beretta e Sagsa per il 50° Salone del Mobile

Studio Beretta e Sagsa per il 50° Salone del Mobile

Professione di
5/5
votato da 1 persone
In occasione del 50° Salone del Mobile, che sittà il 15 aprile (dalle ore 19 alle 22.30), lo Studio Beretta Associati raccoglie la sfida di SAGSA: quella di ricreare emozioni e atmosfere gradevoli e familiari negli ambienti della quotidianità.


In occasione del 50° Salone del Mobile lo Studio Beretta Associati raccoglie la sfida di SAGSA, ovvero quella di cercare di ricreare emozioni e atmosfere gradevoli e familiari negli ambienti della quotidianità in casa, in ufficio e nei negozi.

Declinando il tema della trasversalità dell’oggetto di design lo studio Beretta progetta una piccola boutique di abbigliamento sul modello della scaffalatura “Parasta”, uno dei fiori all’occhiello di SAGSA, inserendo sugli scaffali dei pannelli disegnati da Roberto Beretta anziché merce vera e propria. Un modo scherzoso e originale per rivisitare il design d’interni.

Studio Beretta Associati, quarant’anni esperienza nel campo dell’architettura e dell’interior design, è lo  studio italiano che vanta un’ampia esperienza nella progettazione di interni di boutique di moda all’estero. Si ricordano ad esempio a Shanghai il concept store di Verri Uomo, a Nigbo per Alberto Guardiani; e più di 700 punti vendita in tutto il mondo per Ermenegildo Zegna. Il tutto accuratamente concepito per dare un’immagine coordinata che possa evolversi parallelamente alla dinamicità e alle differenti esigenze del mercato internazionale.

Appuntamento allo SPAZIO EVENTI SAGSA il 15 APRILE 2011 dalle ore 19.00 alle ore 22.30 per l’evento H.O.S Home, Office & Shop Design come habitat, in via Ripa di Porta Ticinese 111 a Milano. In questa occasione verrà presentato il progetto dagli stessi architetti.