1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Suntech e SunSystem: un accordo per 40 MW

Suntech e SunSystem: un accordo per 40 MW

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La creazione di un futuro verde e sostenibile inizia con la soddisfazione dei bisogni energetici di 17 mila famiglie e una riduzione delle emissioni di CO2 di 26 mila tonnellate l’anno


Suntech Power Holdings Co.
, leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, ha siglato con Sun System Spa, società milanese partecipata da Sopaf, nata nel 2007 come System Integrator, un accordo di fornitura di pannelli solari fotovoltaici per una potenza totale di 40 MW.

I moduli fotovoltaici verranno impiegati nel corso del 2011 e del 2012, per la realizzazione sia di impianti di piccolee medie dimensioni, segmento nel quale SunSystem Spa ha acquisito un’ importante market share in tutta Italia, sia di impianti di grandi dimensioni, per applicazioni prevalentemente industriali. L’energia verde prodotta dai pannelli sarà pari a circa 46.000.000 kWh/anno, sufficienti ad alimentare i bisogni energetici di 17 mila famiglie, eviterà l’emissione di circa 26 mila tonnellate di CO2 l’anno. In questo modo entrambe le società evidenziano il proprio impegno per la creazione di un futuro verde e sostenibile.

Vincenzo Quintani, Sales Director Southern Europe di Suntech Power Holdings, ha dichiarato: “La conferma della nostra partnership con un importante player comeSunSystem Spaè frutto di una visione condivisa, che privilegia la qualità, l’affidabilità e l’efficienza nelle soluzioni proposte per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con la stessa estrema attenzione alle caratteristiche dei nostri partner, stiamo sviluppando il nostro progetto di crescita in Italia, cheSuntech considera unmercato chiavee dove guarda ai più importanti player del settore per una serie di accordi diretti. Ai partner e agli installatori italiani offriamo la possibilità di interagirein maniera ottimale con un interlocutore locale adeguatamente attrezzato, dotato di ampie competenze, e capace di supportare i propri partner anche su base europea attraverso il coordinamento con l’Headquarter svizzero.”

Affidarsi a partner importanti e altamente qualificati, come Suntechè di primaria importanza perSunSystem, che annovera tra i suoi plus garanzie sull’installazione e sul rendimento dell’impianto stesso. Nei precedenti anni di collaborazione Suntech ha dimostrato di essere una società affidabile, solida, attenta alle esigenze della propria clientela“ afferma l’Arch. Davide Scarantino, Amministratore Delegato della SunSystem Spa, in occasione della firma dell’accordo stretto tra le due società.

Suntech

Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE:STP) produce moduli fotovoltaici leader sul mercato, concepiti per applicazioniresidenziali, commerciali e industriali, nonché per le utility. Con sedi regionali in Cina, Svizzera e Stati Uniti, ed una capacità produttiva calcolabile in giga watt, Suntech ha fornito oltre 12 milioni di pannelli fotovoltaici a più di mille clienti in oltre 80 paesi. Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Suntech, pioniere nel suo settore, sviluppa innovazioni orientate al cliente, che stanno progressivamente portando il fotovoltaico alla parità con le energie fossili.
La sua Mission è di dare a chiunque un accesso di qualità alla fonte di energia naturale più pulita e abbondante.

Sun System

Sunsystem Spa è una società che si occupa della progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di sistemi fotovoltaici in media e bassa tensione. Costituita nel 2007, in brevissimo tempo è riuscita a raddoppiare il suo fatturato e arrivare tra le prime cinque realtà italiane che installano pannelli fotovoltaici. L’azienda ha maturato un’importante esperienza nel proprio settore, installando negli ultimi 24 mesi oltre 600 impianti di varie dimensioni. Il successo commerciale è dovuto all’eccellente livello qualitativo degli impianti realizzati, alle ottime garanzie prestate ai clienti, alla capillarità e alla professionalità della propria rete di vendita, che fanno dell’ azienda un punto fermo all’interno del vasto mondo del panorama fotovoltaico italiano.
La Mission di SunSystem è semplice e ambiziosa: progettare e realizzare sistemi ad elevata tecnologia, promuovendo l’utilizzo di energia pulita e inesauribile, rendendo accessibili a tutti i benefici derivanti dall’utilizzo di fonti di energia rinnovabile. Tutto ciò è possibile perché il core business aziendale è l’energia: sicura, affidabile, economica e soprattutto ecologica.