1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Tecnologia Light di Comap: installazioni facili, sicure e leggere!

Tecnologia Light di Comap: installazioni facili, sicure e leggere!

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Comap lancia sul mercato italiano i raccordi sintetici SKINPress Light Visu-Control: la nuova gamma, realizzata in materiale sintetico altamente tecnologico, che apre nuove prospettive nel mondo dell’impiantistica

La nuova linea di raccordi in materiale sintetico SKINPress Light Visu-Control di Comap è il frutto della più evoluta ricerca applicata all’impiantistica. I raccordi SKINPress Light Visu-Control di Comap forniscono, infatti, una concreta soluzione alle esigenza del professionista nelle installazioni di tipo sanitario e nel riscaldamento, sia che si tratti di impianti a vista o di impianti sottotraccia.

Il Polifenilsulfone (PPSU) – il materiale con cui il team di Ricerca e Sviluppo Comap ha scelto di realizzare questi prodotti – fornisce ottime prestazioni in termini di temperature e pressioni e, grazie al suo peso specifico rende il sistema molto leggero.
I raccordi in PPSU, inoltre, risultano inattaccabili dagli agenti corrosivi e da numerose sostanze chimiche.
I nuovi raccordi SKINPress Light Visu-Control di Comap sono progettati per operare in totale sicurezza in condizioni di esercizio di 10 bar e 95°C max. e sono disponibili nelle principali figure direzionali con diametri 16 - 20 - 26 mm.
La gamma, totalmente compatibile con tutti i tubi Comap Multistrato e PEX, è prodotta nello stabilimento Comap Industria di Roncadelle (BS) secondo il sistema qualitativo aziendale ISO 9001 ed è stata certificata dall’ente tedesco DVGW e dagli altri principali enti europei.

Oltre a SKINPress Light, la famiglia multistrato di Comap si compone di altri sistemi, acqua e gas, che la rendono una tra le più complete del mercato.

Gamma Acqua
- Tubo multistrato MultiSKIN 4 nudo in rotoli e verghe in materiale PE-Xc/Al/PE-Xc, disponibile dal diametro 14 al 63 mm.; rivestito in rotoli con spessori d’isolante da 6-10 mm. (rosso) e 13 mm. (blu), disponibile dal diametro 14 al 32 mm.
- Tubo multistrato BetaSKIN nudo in rotoli e verghe in materiale PE-RT/Al/PE-HD, disponibile dal diametro 14 al 32 mm.; rivestito in rotoli con spessori d’isolante da 6-10 mm. (blu) e 13 mm. (verde), disponibile dal diametro 14 al 32 mm.
- Raccordi SkinPress Visu-Control a pressare con corpo in ottone stagnato, 29 figure disponibili dal diametro 14 a 63 mm.
- Raccordi PushSKIN ad innesto rapido smontabile con corpo sintetico PVDF, 21 figure disponibili nei diametri 16-20-26 mm.
- Raccordi TurboSKIN a compressione con corpo in ottone stagnato, 13 figure disponibili nei diametri da 14 a 32 mm.

Gamma Gas certificata Gastec secondo la norma italiana UNI TS 11344
- Tubo multistrato MultiSKIN 4 di colore giallo nudo in rotoli e verghe in materiale PE-Xc/Al/PE-X, disponibile nei diametri 16-20-26-32 mm.
- Guaina TGG gialla in materiale PVC autoestinguente classe UL94V0
- Raccordi SkinPress Gas Visu-Control a pressare con corpo in ottone stagnato, 13 figure disponibili nei diametri 16-20-26-32 mm.

Ancora una volta la tecnologia più all’avanguardia è il filo conduttore delle proposte Comap, azienda impegnata da sempre nella ricerca di soluzioni “a misura di installatore e progettista” con prodotti e sistemi studiati per soddisfare ogni esigenza impiantistica, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.