1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Teseo partecipa a Hannover Messe 2010

Teseo partecipa a Hannover Messe 2010

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Anche quest’anno Teseo partecipa alla Hannover Messe (19-23 aprile 2010). Teseo sarà al Pad. 27 (Area Energia), Stand L14 per presentare in anteprima assoluta un innovativo generatore eolico di aria compressa.

TESEO srl, azienda che progetta, produce e commercializza tubazioni modulari in alluminio per la realizzazione di impianti di distribuzione dell’aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione, collettori modulari per macchine e pannelli pneumatici e accessori come banchi, carrelli e bracci girevoli per l’allestimento di linee di produzione e assemblaggio, partecipa alla Hannover Messe (19-23 aprile 2010), al Padiglione 27 (Area Energia), Stand L 14.

Alla fiera di Hannover Teseo presenterà in anteprima assoluta un nuovo prodotto destinato a rivoluzionare il mondo della distribuzione di aria compressa. Si tratta di una turbina eolica ad asse di rotazione orizzontale, costituita da un mandrino su cuscinetti a sfere che supporta tre pale in alluminio ed è collegato all’albero di un compressore d’aria.

Questo generatore eolico è posto mediante un braccio girevole sulla cima di un’alta incastellatura in alluminio.
L’aria compressa generata viene trasportata mediante tubazione sino ad un serbatoio posto alla base della incastellatura e poi immagazzinata in grandi serbatoi a pressione.

L’innovativa soluzione ideata e sviluppata da TESEOoffre importantissimi vantaggi: utilizza energia pulita, da fonte rinnovabile e a costo zero; è costituita da un’apparecchiatura molto semplice e poco costosa; non è condizionata dalla direzione del vento e produce energia anche con vento leggero; permette di immagazzinare nei serbatoi energia sottoforma di aria compressa; tutto l’impianto è realizzato in alluminio, materiale riciclabile al 90%.

Dati Tecnici:

Turbina eolica a pale ritorte in alluminio:      3 pale
Diametro esterno della turbina:                      4 metri
Compressore a cilindri contrapposti:            2 cilindri
Orientamento della turbina:                             1 timone autodirez.
Velocità massima di sicurezza:                     16 m/sec.
Altezza struttura portante in alluminio:            7 m
Volume aria aspirata del compressore:    374 cm cubi/giro
Pressione massima aria compressa:         11 bar
Aria prodotta con vento di  4m/sec.:         2.300 litri/ora
Aria prodotta con vento di  8m/sec.:         4.600 litri/ora
Aria prodotta con vento di 12m/sec.:        6.900 litri/ora

TESEO vi aspetta ad Hannover presso il proprio stand per illustrarvi tutti i dettagli e i benefici di  questa nuova e rivoluzionaria soluzione !

Ad Hannover Messe 2010 Teseo presenterà anche gli aggiornamenti più recenti della propria gamma di tubazioni modulari in alluminio, sviluppate e brevettate dall’azienda lombarda, per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione non pericolosi: con le proprie linee AP e HBS, Teseo è in grado di offrire un sistema integrato da 12 a ben 110 millimetri di diametro, cioè da mezzo pollice fino a quattro pollici.

In mostra ad Hannover anche la linea “ergonomica” di soluzioni per allestire aree di assemblaggio e produzione: dai banchi di lavoro WBA ai carrelli scorrevoli su rotelle a sfere (MAT) e su rotaia (ATS), dalle tubazioni modulari HBS combinate con pattino scorrevole ai bracci girevoli fino a 5 metri di lunghezza (SAB).

Profilo di TESEO srl

Teseo srl nasce nel 1988 e si caratterizza immediatamente come un’azienda pioniera, innovativa e creativa. All'inizio degli anni '90 è la prima azienda al mondo a sviluppare un sistema modulare in profilo di alluminio per la distribuzione dell'aria compressa. Oggi tali sistemi sono un riferimento a livello internazionale per la distribuzione di energia fluida come l’aria compressa ed il vuoto, sia nel piccolo laboratorio artigiano che nella grande industria.

Teseo è una realtà dinamica e in continuo sviluppo, sia per quanto riguarda la propria affermazione sul mercato sia per la capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia, grazie al costante impegno del laboratorio interno
di R&D. Grazie a questo approccio, la tubazione modulare Teseo, prima e originale nella sua categoria, è in costante evoluzione e ammodernamento da due decenni.

Le reti modulari di Teseo sono installate nei più disparati settori applicativi e annoverano referenze prestigiose, dall’industria dell’automobile al tessile, dalla meccanica all’automazione. Oltre alla sede italiana situata a Desenzano del Garda, Teseo srl dispone oggi di quattro filiali estere: Teseo Iberica, Teseo Nederland, Teseo UK e Teseo Deutschland.

I sistemi di distribuzione Teseo sono costruiti rispettando i requisiti di sicurezza imposti dalle norme vigenti e vantano numerose certificazioni di prodotto. Oltre a fabbricare e commercializzare i propri prodotti, Teseo supporta partner e clienti con la progettazione e il dimensionamento di impianti, lo studio di soluzioni su misura per macchine o linee di produzione, la consulenza normativa e la formazione di tecnici installatori o la supervisione durante l’installazione e test.