1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ThyssenKrupp Elevator presenta due novità “salva spazio”

ThyssenKrupp Elevator presenta due novità “salva spazio”

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Il tappeto mobile Iwalk e la scala mobile Velino Compact fissano nuovi standard: maggiore capacità di trasporto e design compatto.


ThyssenKrupp Elevator introduce nel mercato due prodotti rivoluzionari: il tappeto mobile iwalk e la scala mobile Velino Compact. Entrambi coniugano tecnologia d’avanguardia, comfort per i passeggeri e sostenibilità ambientale. Grazie alle dimensioni ridotte, gli impianti risultano puliti nelle linee e il loro design salva spazio li rende adatti sia per nuove installazioni sia per progetti di ammodernamento. La maggior larghezza di gradini e segmenti non solo offre più spazio e comfort ai passeggeri ma aumenta significativamente la capacità di trasporto.

Il design modulare dell’iwalk dona versatilità e flessibilità eccezionali. A differenza dei tappeti mobili convenzionali, il modello orizzontale può essere installato direttamente su superfici esistenti e non richiede opere edilizie aggiuntive. In base a questo principio, i segmenti individuali, se necessario, possono essere aggiunti o rimossi in pochissimo tempo e l’intero impianto può essere facilmente spostato a una nuova destinazione proclamando iwalk come la soluzione ideale per Stazioni Metropolitane e Ferroviarie, Aeroporti e Centri Espositivi. “Con questi due nuovi prodotti, ThyssenKrupp Elevator risponde alla crescente domanda dei clienti di flessibilità e sostenibilità” commenta il Dr. Olaf Berlien, CEO di ThyssenKrupp Elevator AG. “Abbiamo esteso la nostra offerta con due innovazioni d’avanguardia che fissano nuovi standard per l’industria, oltre al design compatto e ai benefici ambientali”.

Ad esempio, entrambi iwalk e Velino Compact possono essere dotati di un nuovo dispositivo di risparmio energetico che, secondo il numero di passeggeri, è in grado di ottimizzare il consumo d’energia senza ridurre la velocità operativa, estendendo inoltre la durabilità del sistema di manovra. Inoltre l’utilizzo dell’efficiente illuminazione a LED e la dimensione compatta rende le due soluzioni più ecosostenibili.

ThyssenKrupp Elevator Italia è parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico e divisione Elevator Technology. La divisione Elevator Technology, con 44.000 dipendenti, vendite per un valore di 5.2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2009/2010 e clienti in 150 Paesi, realizza attività globali riguardanti i sistemi di trasporto verticale ed orizzontale. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.