1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Torna a novembre il percorso di formazione “Posa Finestre” di Schüco Italia

Torna a novembre il percorso di formazione “Posa Finestre” di Schüco Italia

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Dopo il grande successo della scorsa edizione torna la due giorni dedicata ai serramentisti con lezioni teoriche ma anche esempi pratici


Due giorni di “full immersion” per i serramentisti che con un considerevole numero di presenze hanno partecipato nelle scorse settimane a “Posa Finestre”, percorso di formazione organizzata da Schüco Italia in collaborazione con Fischer Italia, con la partecipazione dell’agenzia CasaClima (che sarà replicato i prossimi 8 - 9 novembre 2012) per fornire strumenti teorici, ma soprattutto pratici, di conoscenza dei fattori che garantiscono la corretta posa delle finestre, anche attraverso esempi applicativi ed esperienze concrete.

Proprio la concretezza e la completezza delle informazioni rendono questo meeting particolarmente interessante. Tra gli argomenti trattati, tematiche legislative e normative, piani funzionali, progettazione delle modalità di attacco alla muratura, tecniche di fissaggio, materiali oggi disponibili per rendere più efficace e semplice il lavoro degli operatori.

 “E’ un’attività fondamentale che guida i serramentisti  all’approfondimento di soluzioni specifiche di posa - afferma Francesco Benvin, Responsabile Marketing della Divisione Involucro Edilizio di Schüco International Italia – ed è anche lo strumento necessario per attraversare questo periodo di crisi che ha cambiato radicalmente le dinamiche della domanda e dell’offerta trovandoci spesso impreparati ad affrontare la brusca battuta d’arresto.
Questo cambiamento ora deve essere reinterpretato per riuscire a cogliere tutte le opportunità ancora presenti”.


Il meeting sulla posa delle finestre è incluso nel piano formativo di Schüco Italia, riccamente articolato, che quest’anno ha messo a calendario diversi appuntamenti. Meeting tecnici base (Facciate, Porte, Finestre a battente, Finestre scorrevoli, Fotovoltaico integrato ProSol TF+), meeting tecnici di prodotto (Automazione, Schermature Solari, Sistemi di sicurezza, EFC - Evacuatori di Fumo e Calore), normativi e di processo (oltre all’appuntamento sulla Posa finestre, sono previsti incontri su Posa facciate, Acustica, Statica, Termica), e ancora meeting sul software di calcolo e di programmazione SchüCal+.

Il calendario formativo 2012 di Schüco Italia presenta delle interessanti novità rispetto al passato: è stata per esempio introdotta la proposta formativa “Come vendere un prodotto di qualità, come vendere le soluzioni Schüco”, un percorso di due giorni con l’obiettivo di definire i passaggi fondamentali nella relazione con il potenziale cliente, dalla prima fase di contatto a quella finale di contratto.

È di quest’anno anche la nascita del “Trainer Team Schüco”, un gruppo di professionisti interni selezionati e appositamente preparati dall’azienda per trasmettere ai partecipanti dei corsi la propria conoscenza del settore e, nello stesso tempo, la passione con cui ciascun formatore, in ambiti diversi, svolge quotidianamente il proprio lavoro.    
Queste attività testimoniano l’attenzione che Schüco Italia ripone nei confronti dei propri Partner, nella convinzione che l’investimento nella formazione tecnica e commerciale degli operatori possa contribuire alla crescita di tutto il settore.