1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Un futuro più verde

Un futuro più verde

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Oil & Steel consegna a CRAMO la prima Snake 2010 RE con olio interamente biodegradabile

Oil & Steel, attraverso il proprio dealer svedese Liftia AB, consegna al noleggiatore scandinavo CRAMO la prima piattaforma aerea ecologica Snake 2010 RE “Evergreen”

La Snake 2010 Rent Edition “Evergreen” rappresenta per Oil & Steel l’importante passaggio verso un impegno sempre più marcato per la salvaguardia ambientale e la responsabilità sociale, ma esprime anche un salto di paradigma per un settore non ancora abituato a operare con questo tipo di sensibilità.

La piattaforma aerea autocarrata, presentata in anteprima al recente SAIE, è caratterizzata infatti dall’impianto idraulico funzionante interamente con olio biodegradabile. Si tratta di un primo passo significativo verso un futuro in cui l’azienda modenese desidera esercitare la sua leadership per contribuire a operare in un ambiente più vivibile e sano.

Cramo SAIE2010

Di altissimo contenuto tecnologico, la Snake 2010 Compact RE “Evergreen”, è la sintesi di un concept di progettazione innovativo per il settore. Lo stimolo per la sua realizzazione non poteva che provenire da un’azienda da sempre attenta alle tematiche ambientali e ai riflessi dell’impatto ecologico nell’utilizzo dei mezzi di sollevamento: la svedese CRAMO, società leader di noleggio a livello europeo. CRAMO, attraverso Liftia AB, dealer svedese Oil & Steel, ha chiesto al costruttore italiano di progettare una macchina che coniugasse, alla consueta e sperimentata qualità, un’efficace soluzione in linea con la rigorosa policy ambientale dell’azienda.
 
La Snake 2010 RE “Evergreen” nasce quindi da uno studio dettagliato e congiunto, con l’obiettivo di rappresentare un concreto esempio di sviluppo tecnologico capace di disegnare un futuro che assomiglia sempre di più ai sogni di tutti. Le soluzioni adottate offrono diversi vantaggi che si ripercuotono all’interno dell’intera filiera, dalla produzione della materia prima – olio biodegradabile – fino all’ultima fase di smaltimento, con un processo che risulta interamente ecocompatibile.

Condividendo questa grande soddisfazione con Liftia AB dealer promotore di questo proficuo incontro tra necessità e soluzione, a novembre 2010 è stato consegnato alla CRAMO il primo esemplare mondiale di piattaforma aerea dotata di “coscienza ecologica”.

Consapevoli che a ogni azione ne consegue un impatto ecologico, con conseguente erosione del pianeta e delle sue risorse, Oil & Steel sarà ogni giorno sempre più impegnata a fornire il suo contributo verso una vivibilità maggiormente sostenibile.

CRAMO
È una società di noleggio specializzata nelle macchine per le costruzioni e negli spazi modulari. Leader nei Paesi Nordici, quotata al NASDAQ OMX di Helsinki, con un fatturato di 450 milioni di Euro (dato del 2009), CRAMO opera anche nel Centro Europa e nei Paesi dell’Est con 284 punti operativi in 11 nazioni e uno staff di 2mila collaboratori.

Oil & Steel S.p.A.
È un costruttore leader di piattaforme aeree autocarrate e ragni, con sede a San Cesario sul Panaro (Mo) e parte di PM Group S.p.A., tra i primi a livello mondiale nel settore del lavoro in altezza.