1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Unità condensanti canalizzate Carrier Experience 38TYG

Unità condensanti canalizzate Carrier Experience 38TYG

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Carrier Spa stabilisce un nuovo standard innovativo nel segmento di mercato dei sistemi split


Carrier Spa, società del gruppo United Technologies Corp, è da sempre sensibile alle nuove esigenze e alle più moderne tendenze del mercato dei condizionatori. La nuova serie di unità condensanti canalizzate a pompa di calore con refrigerante R410A stabilisce un nuovo standard innovativo nel segmento di mercato dei sistemi split per applicazioni commerciali di piccole e medie dimensioni.

Questo innovativo sistema è stato pensato per soddisfare la crescente domanda di climatizzatori in grado di rispondere ai Regolamenti Europei Locali in termini di estetica degli edifici, che vietano l’installazione di unità condensanti in facciata, e della sempre più frequente esigenza di installare sistemi di condizionamento in spazi ridotti. La nuova unità Carrier è a tutti gli effetti la soluzione ideale a queste esigenze consentendo, inoltre, di risparmiare spazio utile per adibirlo ad altre funzioni, per esempio  su balconi e tetti.

Negozi, ristoranti, uffici e anche appartamenti, prima obbligati a rinunciare all’impianto di climatizzazione o a sacrificare l’abitabilità e l’estetica per posizionare unità tradizionali, sono le tipologie di applicazioni dove questo nuovo climatizzatore troverà un ideale utilizzo.

La famiglia è ampia, essendo disponibile in 6 taglie da 5 kW a 14 kW sia in versione con alimentazione monofase che trifase. L’utilizzo di efficaci di ventilatori centrifughi permette di utilizzare canalizzazioni di lunghezze anche significative per l’ingresso e l’uscita dell’aria. All’esterno restano visibili solo le griglie terminali ai condotti, limitando al massimo l’impatto estetico e funzionale sull’edificio.

Per applicazioni in condizioni climatiche estreme è disponibile la versione 38TYP che garantisce il  funzionamento fino a temperature esterne di –15°C non solo in riscaldamento, come la 38TYG, ma anche in raffrescamento.

Tutte le unità sono molto versatili in quanto permettono varie configurazioni per il collegamento delle canalizzazioni dell’aria, sia essa di ripresa o mandata, facilitando enormemente la loro installazione. La struttura modulare delle unità ne facilita anche l’attività di manutenzione rendendo agevole l’accesso a tutti i componenti all’interno della stessa.