1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Universal Sun ha dato il via a sette cantieri per oltre 3 MWp complessivi

Universal Sun ha dato il via a sette cantieri per oltre 3 MWp complessivi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
In tre casi Universal Sun, che opera in qualità di EPC Contractor, è incaricata anche della rimozione e bonifica delle coperture in eternit e quindi del rifacimento della stesse


Universal Sun, nei primi mesi del 2012 ha dato il via a sette nuovi cantieri per l'installazione di impianti fotovoltaici a tetto, tutti destinati all'autoconsumo. Si tratta complessivamente di oltre 3 MWp: di cui 4 in corso di installazione in Lombardia (980 kWp, 490 kWp, 18 e 44 kWp), uno in Lazio (996 kWp), uno in Trentino Alto Adige (680 kWp) e uno in Emilia Romagna (8 kWp).

In tre casi Universal Sun, che opera in qualità di EPC Contractor, è incaricata anche della rimozione e bonifica delle coperture in eternit e quindi del rifacimento della stesse.

Contribuire in modo concreto alla diffusione delle energie rinnovabili: questo è l’obiettivo per il quale è nata nel 2010 Universal Sun, un’azienda che basa la sua politica industriale sullo sviluppo sostenibile. Inizialmente la società si è concentrata nella realizzazione di impianti fotovoltaici a tetto, raggiungendo a fine 2011 circa 14 Mw di potenza installata. Oggi l’offerta comprende anche impianti a biogas e biomasse, di cogenerazione, geotermici a bassa entalpia, solare termici e mini eolici.

Trasformare l’installazione di un impianto in un investimento di successo non è semplice; non sono solo gli aspetti tecnici a influenzare il risultato, ma anche quelli autorizzativi, di connessione alla rete elettrica e di finanziabilità.

Ciò che contraddistingue Universal Sun è l’approccio: ogni investimento dei clienti viene trattato come se fosse fatto direttamente dalla società. Questo vuol dire che mentre l’interesse di chi realizza gli impianti è quello di massimizzare le installazioni, le proposte di Universal Sun sono invece orientate a individuare la taglia economicamente più vantaggiosa per il cliente.

L’obiettivo è fare in modo che l’installazione di un impianto si trasformi in un investimento di successo. L’azienda è strutturata per fornire ai propri clienti un servizio completo: oltre a  realizzare  l’impianto ma Universal Sun supporta i clienti nel predisporre la documentazione tecnica necessaria ad attivare gli istituti finanziatori, all’espletamento delle pratiche autorizzative, alla connessione e all’apertura dell’officina elettrica.

Per avere successo Universal Sun ha puntato sulla competenza, proattività, efficacia nel rapporto con i clienti e sulla chiarezza e tracciabilità dei processi gestiti. Il team è altamente qualificato perché composto da risorse che operano nel settore da diversi anni.

Ulteriore punto di forza di Universal Sun sono le esperienze e le competenze dei suoi soci nel mercato energetico italiano e nel settore industriale e impiantistico:
- E.ON Energia, primaria società che opera nel settore energetico italiano
- S.E.R. società costituita da un gruppo di imprenditori con competenza ed esperienza diretta nelle problematiche energetiche associate all’industria.