1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Viessmann partner del Rubner Haus home tour

Viessmann partner del Rubner Haus home tour

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Un’esposizione itinerante che divulgherà lungo tutto lo Stivale la cultura dell’abitare sostenibile

Viessmann rinnova la partnership con Rubner Haus, la storica azienda italiana leader nella progettazione e costruzione di edifici residenziali in legno.

Con l’occasione del 50° anniversario, Rubner Haus ha infatti lanciato un progetto itinerante che, da marzo a giugno 2014, toccherà le principali piazze d’Italia, divulgando quella cultura dell’abitare sostenibile cara ad entrambe le aziende.

40 tappe in 80 giorni di tour, durante il quale saranno offerte iniziative formative e informazioni sia a progettisti, architetti e ingegneri, sia ad un pubblico interessato ad approfondire i temi legati all’edilizia in legno.
Viessmann, leader a livello internazionale nella produzione di sistemi di riscaldamento, è partner di Rubner Haus per la fornitura dei sistemi di riscaldamento e di climatizzazione
efficienti ed ha scelto di essere al fianco dell’azienda altoatesina anche in occasione del tour, forte dei valori che da sempre accomunano le due aziende.

La sostenibilità e l’efficienza energetica prima di tutto:
Viessmann è attenta all’impatto ambientale di tutti i suoi processi e promuove l’impiego di sistemi alimentati da energie rinnovabili. L’azienda applica i principi di efficienza sia ai prodotti che produce, sia alle proprie strutture e ai processi per garantire il massimo rispetto per l’ambiente.

Esattamente come Rubner Haus, anche Viessmann è un’azienda familiare e con una lunga storia alle spalle, di quasi 100 anni, forte dunque di un’esperienza e di un know how che ne fanno un punto di riferimento nel settore a livello internazionale. Il tour è dunque l’occasione per ribadire la collaborazione di Viessmann e Rubner, convinti che la diffusione di una cultura dell’abitare sostenibile costituisca oggi una condizione necessaria e fondamentale per assicurare il benessere dell’ambiente e dei suoi abitanti.