1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Vitralspecchi conferma la propria presenza a MADE Expo 2011

Vitralspecchi conferma la propria presenza a MADE Expo 2011

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
A Made Expo 2011, dal 5 all’8 ottobre presso la Fiera Milano-Rho, Vitrealspecchi presenta Nuvola, il vetro satinato sfumato per Architettura e Design. E altro ancora.


Made Expo è la manifestazione di riferimento dell’intera filiera dell’architettura e delle costruzioni, appuntamento di grande risonanza a livello internazionale soprattutto per l’attenzione dedicata alle tecnologie e ai materiali innovativi altamente performanti.

In questo contesto, Vitrealspecchi è tra i maggiori protagonisti del padiglione dedicato al Vetro: oltre settant’anni di attività industriale, dei quali più di  quaranta esclusivamente dedicati alla lavorazione chimica del vetro piano, con il marchio Madras®, si esprimono nell’eleganza dello stand, nella qualità dei prodotti esposti - che spaziano per potenzialità applicative dall’edilizia, ai serramenti, al décor d’interni -  e nell’innovatività delle proposte.

SULLE PARETI, UNA NUVOLA

Main news quest’anno è Nuvola, il vetro trasparente con satinatura progressiva per pareti divisorie, schermi doccia e porte tuttovetro, che risponde con la sua estetica impareggiabile alle esigenze di leggerezza visiva dell’architettura e del design contemporanei. La satinatura, realizzata con uno speciale procedimento chimico, sfuma molto gradualmente fino alla trasparenza più completa, per velare la visione, efficacemente, solo dove serve. Durevolezza nel tempo - perché la materia base è sempre e solo puro vetro - semplicità di installazione e di manutenzione sono assicurate.

PORTE TUTTOVETRO, TUTTO COLORE E DECOR

Sempre più attenzione è dedicata da Vitrealspecchi al settore porte tuttovetro, le più apprezzate oggi per semplicità d’installazione e l’immediatezza con cui arredano anche l’ambiente casa, con nuove proposte caratterizzate da grande impatto decorativo:

- Fili Smalto aggiunge una nota di vivace colore a smalto - quindi  resistente agli UV e ai graffi - ad un modello già di grande successo caratterizzato da sinuosi, stilizzati fili d’erba giganti (designer: Ivo Pellegri).
- Irami, dalla satinatura brillante e setosa al tatto, su cui si delinea in  morbido rilievo il motivo decorativo di ispirazione naturalistica: un ramage stilizzato con l’eleganza di un ricamo (designer: Francesco Bettoni).
- Neobarocco, dalla satinatura compatta e piacevolmente matt, su cui spicca il tratto sottile e trasparente del grande decoro a larghe volute che reinterpreta il classico in chiave contemporanea (designer: Francesco Bettoni).

SUPERFICI VERTICALI E ORIZZONTALI ANTIGRAFFIO

Il vetro-novità in questo settore è Ecosat No-Scratch: la sua superficie finemente texturizzata e brillante ha una resistenza certificata molto elevata ai graffi e alle macchie. Già adottato con successo dall’industria del mobile per tavoli, top cucina e bagno d’alta gamma, è presentato ora anche in versione double-face su vetro stratificato di sicurezza per porte con frame o tuttovetro: piacevole al tatto, resistente e facile da pulire, trova senz’altro in questo settore un nuovo, ampio spazio applicativo.

NERO O SILVER, VETRO ANTISCIVOLO A PAVIMENTO

Ormai conosciuta e apprezzata dagli addetti ai lavori per le sue prestazioni, la praticità ed il sicuro effetto estetico, la linea di vetri antiscivolo Madras® Flooring dimostra nuove potenzialità a seconda dei materiali utilizzati per la stratifica e/o l’illuminazione:

- di particolare effetto, il prototipo di scala con gradini neri in vetro antiscivolo Madras® Pixel Flooring trasparente, 8 mm, extrachiaro, stratificato con due lastre di float da 8 mm, e PVB nero coprente da 0,38 mm. Ciascun gradino è retroilluminato da una fascia di led sul lato lungo interno. La finitura del vetro – trasparente e quindi lucidissima – unita alla stratifica con PVB nero coprente, ha permesso di ottenere un risultato di forte attenzionalità, che suggerisce applicazioni anche in contesti d’effetto quali locali pubblici, bar, ristoranti, negozi, ecc.
- Affascinante e ipnotica, la lunga passerella a pavimento è realizzata in Madras® Pixel Flooring, 10 mm, stratificato con specchio chiaro e illuminato con led laterali.

I RIVESTIMENTI PER L’INTERIOR DESIGN: LUCIDI E PREZIOSI

Sorprendente l’interazione vetro-vernice, con le nuove texture Madras® Lino, Juta, Stream e Tricot, ispirate alle trame dei tessuti e verniciate lasciando a vista il lato liscio del vetro. Le particolari tecniche di incisione di Vitrealspecchi “scavano” nella lucentezza preziosa e cristallina della materia, che vernici metallizzate esaltano e trasformano in materiale perfetto per il rivestimento di mobili e pareti. Facilità di pulizia, igienicità, durata nel tempo sono assicurate.

Per Info:
www.vitrealspecchi.it