1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Wall Up sbarca a Dubai

Wall Up sbarca a Dubai

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Wall up è – il vaso appeso al muro- nuovo prodotto che propone una sintesi efficace tra soluzione estetica contemporanea, frutto della tradizionale coltivazione di fiori e cespugli, con la valida e provata tecnologia della facciata ventilata

Wall up permette in una unica soluzione tecnologica rivestimenti convenzionali abbinati ad un nuovo elemento stilistico per il disegno di facciata ed un efficace sistema di contenimento e coltivazione per svariate tipologie vegetali. L'attenzione al concetto di sostenibilità in tutto il ciclo di vita del prodotto edilizio ha costituito la premessa fondamentale per lo sviluppo del progetto. Anche il vaso, come la struttura è interamente in alluminio disassemblabile e riciclabile al 100%.

Il vaso Wall up è il sistema d'inverdimento leggero e modulabile sviluppato per garantire la continuità tecnologica della ventilazione di facciata. Il design del vaso è stato pensato per contenere il substrato di coltivazione e smaltire in modo controllato l'acqua in esubero. Semplici accorgimenti geometrici permettono all'installatore facili operazioni di assemblaggio e posizionamento in parete predisponendo un supporto professionale al successivo lavoro di piantumazione ed installazione dell'irrigazione.

Wall up, già presentato al Made Expo ed al Green Building, è dal 22 al 25 novembre al BIG 5 2010, presso stand di Coar 7E286 per diffondere l' idea verticale n°3 il giardino sostenibile. Il Totem Wall up completamente automatizzato completo di serbatoio e pompa di ricircolo e LED per l'illuminazione integrati nella sottostruttura è dell'innovazione proposta un esempio.