1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. WICONA presenta la nuova linea EVO a Klimahouse 2012

WICONA presenta la nuova linea EVO a Klimahouse 2012

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
WICONA, brand della Hydro Building Systems, mostra le nuove soluzioni porta e finestre offerte dalla linea EVO


A seguito dell’enorme successo a Klimahouse 2011, che ha visto l’assegnazione del premio Klimahouse Trend per la categoria Sistemi per l’Involucro con WICSOLAIRE, sistema di pale frangisole con moduli fotovoltaici integrati, WICONA, brand della Hydro Building Systems, nel corso di Klimahouse 2012, presenta il nuovo sistema EVO, la “finestra evoluta”.

Il progressivo e ininterrotto accumularsi di ricerche, consapevolezza delle necessità di modificazioni successive, sono alla base di ogni processo evolutivo. I laboratori di ricerca WICONA con un progressivo e consapevole perfezionamento hanno sviluppato la nuova linea EVO: massima efficienza e affidabilità.

Con la linea Evo, WICONA offre una gamma di prodotti in alluminio completa e coordinata: WICLINE evo sistema finestra e WICSTYLE Evo sistema per porte. Con il nuovo sistema EVO sono soddisfatti tutti i requisiti standard internazionali, la normativa CE, le direttive e i regolamenti tecnici con la più alta classificazione assegnata.

- Semplicemente migliore

WICLINE evo è uno sviluppo orientato al futuro che migliora ulteriormente le caratteristiche dei sistemi per finestre in alluminio WICLINE.
Migliorando tutte le prestazioni, WICLINE evo offre chiari vantaggi in termini di economia, tecnologia e attenzione verso l’ambiente.

- Semplicemente più flessibile
 
Due sezioni costruttive. Numerose varianti nel design. Grande varietà di aperture.
WICLINE evo soddisfa, con un solo sistema, sia le richieste architettoniche sia quelle tecniche delle costruzioni in metallo;

- Semplicemente più veloce

Il nuovo sistema DPS (Sistema di Posizionamento Diretto) d’installazione della ferramenta, sviluppato in esclusiva per WICLINE evo, rende il processo notevolmente più veloce: per entrambe le varianti (ferramenta visibile o a scomparsa).

- Più energeticamente efficiente

Il sistema WICLINE evo, con le sue nuove tecnologie, determina nuovi standard per i valori Uf e Uw. Questa finestra risponde alle più alte aspettative d’isolamento termico mantenendo un design dei telai molto sottile. Possibili valori Uw fino a 0.9 W/m2K

- Semplicemente più affidabile

"Meno componenti, meno fasi produttive, maggiore affidabilità.
Nuovi dettagli come la squadretta con canalizzazione guidata della colla, migliorano la qualità e la durata delle finestre WICLINE evo".

- Semplicemente più sostenibile

Responsabilità ambientale durante l’intero ciclo di vita.
In Hydro valutiamo la sostenibilità degli edifici non solo attraverso l’isolamento termico, ma anche considerando l’efficienza energetica e la protezione del clima durante l’intero ciclo di vita dell’alluminio. È nostra filosofia l’attenta gestione delle risorse naturali, a partire dal 68% dell’energia per la produzione proveniente da centrali idroelettriche Hydro, fino ai processi di riciclo in ogni nostro stabilimento. Questa è una delle ragioni per cui Hydro è leader per l’indice Dow Jones Sustainability per la quinta volta.

Le caratteristiche eccezionali d’isolamento del “sistema” EVO anticipano oggi le prestazioni che saranno richieste domani.

WICONA, partner CasaClima, a Klimahouse 2012 proporrà ai visitatori tutte le soluzioni porta e finestra offerte dalla nuova linea EVO, oltre a tutte le ulteriori soluzioni WICONA per il serramento e le facciate. Vi aspetta nel settore AB Stand: B07/12 -14.