Preventivo Umidità di risalita

Cerchi il PREZZO migliore per eliminare l'umidità di risalita? Leggi come ottenere fino a 5 preventivi CONVENIENTI

(1/4)

Liberati per sempre dell’umidità in casa.

Umidità di risalita: un problema che purtroppo affligge case vecchie e nuove. I fattori che lo determinano sono molti, assenza di isolamento dall’umidità e porosità delle pareti in primis. Le conseguenze, purtroppo, sono tutte spiacevoli: muffe sui muri, umidità diffusa, cattivi odori, ambienti malsani ed esteticamente sgradevoli. La soluzione, però, è a portata di mano. Guidaedilizia ti aiuta a risolvere definitivamente questo fastidioso problema. 

Ci sono ditte specializzate per combattere l'umidità di risalita?

Fino a qualche anno fa, il problema dell'umidità da risalita veniva contrastato da imbianchini o operai edili, che si occupavano di rimuovere le parti d'intonaco danneggiato, e ripristinando lo stato originale della parete e applicando delle vernici speciali anti muffa e anti umidità. Questo ovviamente non era sufficiente a risolvere il problema in modo definitivo, richiedendo periodicamente un nuovo intervento per contenere i danni causati dall'umidità da risalita.

Oggi il problema viene affrontato in maniera diversa e nel settore esistono ditte o singoli operai, che si sono specializzati nell'eliminare l'umidità da risalita in modo efficiente e definitivo. I professionisti moderni non si limitano a un'analisi a vista del problema per poi procedere alla stesura di vernici che impediscono la ricomparsa dell'umidità, ma si avvalgono di strumentazioni altamente tecnologiche per l'analisi del problema, che varia d'importanza e tipo per ogni singolo caso. Per questo, le ditte che offrono soluzioni per l'umidità da risalita, non propongono prodotti o metodi palliativi per tenere sotto controllo il problema, ma si occupano di risolverlo alla radice.

Quali analisi vengono svolti da una ditta professionale?

  1. rilevare la quantità di umidità presente all'interno dei muri di tutta la casa e se questa è presente a più altezze, poiché oltre all'umidità da risalita, potrebbero esserci danni di umidità da condensa o per altre cause, che in tal caso vanno trattate in diversi modi;
  2. verificare che il problema non sia dovuto a perdite idriche derivanti da rotture di tubazioni dell'acqua del proprio appartamento o di quelli adiacenti (in caso di appartamento ubicato in condominio);
  3. analizzare il livello di saturazione dei sali all'interno della parete e della loro quantità (dato fondamentale per scelta dell'intonaco)
  4. prevedere un piano di risanamento prima di eseguire i lavori;
  5. analisi di ogni possibile intervento e scelta di quello più idoneo valutando gli effetti, i limiti, pregi difetti ed eventuali controindicazioni;
  6. verificare da cosa è causata la risalita e se si può impedirla;
  7. valutazione dell'entità del lavoro da svolgere, se preferire l'intervento invasivo, o limitarsi all'applicazione di intonaci anti umidità, anti muffa o risananti;
  8. stabilire il corretto ciclo d'intonacatura in base alla percentuale di umidità e sali presenti nelle mura;
  9. verificare se sono necessari altri lavori oltre alle pareti, come ai pavimenti, ai battiscopa, ecc.

Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

 

Scopri i 4 grandi vantaggi di GuidaEdilizia dedicati a te

1. È GRATUITO

Compila il form sottostante e ricevi fino a 5 preventivi gratuiti e senza impegno

2. RISPARMI TEMPO

Con soli 2 minuti compili il form e riceverai dalle nostre migliori aziende fino a 5 preventivi per confrontarli e scegliere il più conveniente.

3. PREVENTIVI CONVENIENTI

Le aziende selezionate da GuidaEdilizia ti offriranno la soluzione più adatta alle tue esigenze specifiche. Tutto è a tuo vantaggio. Fai la tua richiesta di preventivo. Ci impegneremo a inoltrarla ai nostri Partner. Se non verrai contattato entro 14 giorni, il motivo potrebbe essere tra questi:

  • la tua zona non è coperta dai nostri Partner
  • i nostri Partner hanno un eccesso di lavoro, o sono momentaneamente indisponibili
  • la tua richiesta non è abbastanza dettagliata

In questi casi, ti consigliamo di riformulare la richiesta più avanti, inserendo un maggior numero di informazioni.

4. AZIENDE SELEZIONATE

Le nostre Aziende Partner vantano una lunga esperienza e sono le migliori nel settore. GuidaEdilizia sottopone ogni azienda a un controllo dettagliato per assicurarti la massima affidabilità.

I miei dati personali