Il Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà della famiglia che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.  

Il Gruppo basa il proprio sviluppo sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e dell’educazione, dell’uguaglianza, della salute e della sicurezza delle comunità locali all’interno di cui opera.

Dalla sua sede di Almeria, in Spagna, il Gruppo distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 80 Paesi e gestisce e controlla direttamente le proprie strutture e infrastrutture in oltre 29 di questi Paesi. Attualmente il 90% del suo fatturato proviene dai mercati internazionali.

www.cosentino.com | www.silestone.com | www.dekton.com | www.sensabycosentino.com


www.italia.cosentinonews.com