Stabila

Stabila

36033 Isola Vicentina (VI)
Via Capiterlina 141 
5/5
votato da 3 persone

Descrizione Azienda

Un gruppo in continua crescita

La nostra data di nascita "ufficiale" è il 1998, anno in cui realizziamo la fusione di tre storiche aziende quali La Capiterlina di Isola Vicentina (Vi), Atesina e Zaf di Ronco all'Adige (Vr). L'espansione prosegue con l'aggregazione della Fornace di Dosson di Dosson di Casier (Tv) e l'acquisizione della Sel di Modena.

L'attuale configurazione del nostro Gruppo si completa con la partecipazione e la gestione di aziende di primaria importanza com Gruppo Sereni con stabilimenti a Casalmaggiore (CR) e Colomo (PR) e Fornaci Giuliane di Cormòns.

Un obiettivo centrato e altri da raggiungere

Oggi siamo leader in Italia nella produzione di laterizi strutturali con una produzione di oltre un milione di tonnellate l'anno.

Abbiamo dunque dato forma al nostro progetto imprenditoriale: preseguire la crescita industriale consapevoli che il nostro mondo si evolve continuamentee certi che integrando professionalità diverse possiamo, e potremo, rispondere al meglio alle sempre nuove esigenze della moderna edilizia.

Consapevoli di essere specialisti

Conosciamo il nostro prodotto e le grandi qualità che lo caratterizzano: isolamento termo-acustico, inerzia termica, traspirabilità, resistenza meccanica e al fuoco.

Ci identifichiamo per la produzione di blocchi ad alte prestazioni termiche nel marchio Alveolter®, associazione dove insieme ai principali produttori italiani realizziamo prove sperimentali sul prodotto e ricerche sulle prestazioni ed il miglioramento degli involucri in laterizio, oltre a pubblicare documentazione tecnica e software di calcolo. La nostra divisione tecnica è riferimento aggiornato e competente per progettisti e termotecnici, e fornisce supporto alla divisione commerciale nell'intervento diretto in cantiere e nell'opera di divulgazione e informazione.

La scelta di configurare la divisione commerciale del Gruppo in una società Laterpoint, specializzata nella distribuzione capillare di servizi oltre che di prodotti, conferma la volontà di proseguire nello sviluppo della partnership con i più qualificati operatori del mercato.

Consapevoli dei valori importanti

Oggi, più che mai, la sfida da vincere è coniugare le attuali e future esigenze di risparmio energetico con il rispetto dell'ambiente. Costruendo in laterizio cogliamo entrambi gli obiettivi, fondendo l'affidabilità della tradizione con prestazioni tecniche all'altezza dei continui mutamenti normativi.

Il nostro impegno per un'edilizia sostenibile inizia nelle produzioni controllate e certificate – Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004 – Sistema di Gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2000 – marcatura CE categoria I –, e continua, a fianco delle Istituzioni e delle principali Organizzazioni Ambientali, nel ripristino e nella riqualificazione delle aree di cava.