Pozza

Pozza

36078 Valdagno (VI)
Via Fabio Filzi, 4 
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Azienda

Abbiamo sede in montagna tra il Trentino e il Veneto, ai piedi delle Piccole Dolomiti, zona nota per le sorgenti di acque minerali ed il paesaggio incontaminato. Tradizione, innovazione, fantasia e formazione sono le basi della nostra filosofia, oggi come ieri.

Siamo stati tra i primi in Europa,nel 1950 ,a creare e produrre in serie giochi per parchi, inizialmente per asili e oratori e successivamente, nel 1952,a Vicenza nel parco di Campo Marzo, abbiamo installato probabilmente il primo parco ad uso pubblico in Italia.

Molte attrezzature sono state inventate da noi, una tra tutte il gioco con sagoma di animale su molla, che abbiamo brevettato nel 1966.

Nel 2012 siamo stati premiati per aver realizzato e brevettato il parco che si illumina in modo autonomo ed ecosostenibile con l’energia solare.

Il nostro motto è “la qualità dell’esperienza” e quando si tratta di far giocare i bambini in sicurezza siamo da sempre un punto saldo di riferimento.

Da 20 anni siamo certificati ISO 9001 e 14001, i nostri giochi sono certificati secondo le norme UNI EN 1176:2018 e UNI 16630:2016 su parchi giochi e strutture fitness.

Abbiamo mantenuto tutta la nostra produzione in Italia ed esportiamo abitualmente in moltissimi paesi del mondo.

Dal 1938 utilizziamo energia pulita e rinnovabile idroelettrica con una centrale di proprietà.

Crediamo nell’importanza della sostenibilità delle materie prime e quindi siamo felici di vantare le certificazioni PEFC e FSC ® riguardanti le catene di custodia della filiera del legname, inoltre aderiamo al consorzio Legno Veneto e Castagno delle Piccole Dolomiti per promuovere l’utilizzo del legname coltivato in modo corretto e a chilometro 0.

Nostri clienti sono tutti i più grandi comuni Italiani, solo a Roma ci sono 240 giochi Pozza. Tra i privati possiamo citare Gardaland, Parco Natura Viva e molti altri parchi Italiani. All’estero siamo fornitori di Saudi Aramco in Arabia Saudita,  Adnoc negli Emirati Arabi e tra le pochissime aziende Italiane di parchi giochi che esportano in Cina.

Guida all'acquisto