Tecno Red

Tecno Red

37033 Verona (VR)
Via San Michele Di Montorio, 3/a 
5/5
votato da 4 persone

Descrizione Azienda

Fondata nel 1982 dal Dott. Paolo Mariani, Tecnored s.r.l. si è da subito distinta quale impresa di restauro avanzato, per aver saputo coniugare gli aspetti tecnologici a quelli estetici, storici ed artistici. L’azienda ha cominciato la sua attività applicando le speciali tecnologie per la deumidificazione di murature umide, principalmente nel restauro artistico, attraverso la deumidificazione di superfici affrescate, il restauro delle stesse, la pulizia, la conservazione e il trattamento delle opere lapidee ed archeologiche.

Grazie alla costante ricerca di nuove e migliori tecnologie per la deumidificazione, col tempo Tecnored s.r.l. si è trovata ai primi posti tra le più affidabili aziende modificatrici di formulati idrofobizzanti, realizzando un prodotto specifico per murature affrescate, il TRF 135. Estremamente bilanciato e raffinato, il formulato non provoca il minimo danno al supporto o alla pellicola pittorica, consentendo le successive operazioni di restauro.

Prodotti innovativi, derivanti dall’esperienza diretta nei cantieri di lavori speciali, diventano il punto di forza dell’azienda e le permettono di posizionarsi sul mercato forte di soluzioni all’avanguardia e altamente competitive. Le continue richieste, da parte delle imprese, affinché venissero forniti i formulati necessari per la realizzazione di barriere chimiche, efficaci contro la risalita dell’acqua per capillarità, hanno contribuito non poco alla realizzazione di apposite attrezzature “usa e getta”.
Questa innovazione, successivamente brevettata, grazie alla facilità di applicazione riscuoterà un successo immediato. Conseguenza diretta è la nascita, nel 1991, del DryKit®System, che rimarrà per oltre un decennio il core business dell’azienda. Il prodotto così concepito viene affiancato da un manuale istruzioni che risulta di facile utilizzo non solo per le imprese edili, ma anche per l’uso privato. Grazie alla carta vincente della semplicità d’uso rivolta a tutti gli utenti, la qualità garantita delle materie prime dei suoi formulati e dei suoi brevetti, il DryKit®System entra definitivamente nel mondo dei formulati per la deumidificazione. 

Nel 1997 Tecnored lancia Intonaca&®Deumidifica, un nuovo additivo per realizzare intonaci macroporosi, che consente di scegliere di volta in volta i leganti e gli inerti necessari per la realizzazione degli intonaci più appropriati. Nel 2005 vengono presentati Inietta&®Consolida, bicomponente consolidante a base di leganti idraulici sferoidali e resine reticolanti, ideale per il consolidamento di tutte le murature e Inietta&®Impermeabilizza, sistema bentonitico bicomponente ad iniezione, che risolve tutte le problematiche delle impermeabilizzazioni delle murature controterra.  Entrambi i formulati vengono dotati di iniettori brevettati “usa e getta”, adattabili a diverse inclinazioni. Nel 2006 esce sul mercato il Ripara®Terrazza, prodotto impermeabilizzante protettivo contro il passaggio dell’acqua piovana. 

Prodotti di Tecno Red