Wood Albertani

La WOOD ALBERTANI SpA insieme alla Habitat Legno SpA appartiene alle Industrie Albertani.

 ALBE CASE, divisione della Wood Albertani s.p.a. , si occupa della realizzazione di edifici prefabbricati in legno con un occhio di riguardo ai problemi di ambiente, ecologia, bioarchitettura.

wood ALBERTANI SpA è una storica società che si occupa dello sviluppo tecnologico di Industrie Albertani. Sua è l’ideazione e la costruzione di impianti e macchinari specializzati per la lavorazione del legno. wood ALBERTANI inoltre è il riferimento principale per la gestione delle due linee commerciali: ALBE CASE e LINEA Legno. wood ALBERTANI coordina l’amministrazione delle due aziende Albertani specializzate in “abitabilità”. L’importanza di Wood ALBERTANI è centrale perché ottimizza e potenzia la produzione in legno di aziende che promuovono sofisticate tecnologie industriali, abbinando notevoli capacità tecniche, risultato di anni d’esperienza.





Wood ALBERTANI
è sinonimo di affidabilità, passione, precisione ed eccellente qualità. La nostra realtà avalla lo sviluppo sostenibile e il suo principale obiettivo consiste nel mantenere una crescita economica compatibile con l’equità sociale e gli ecosistemi, operante quindi in regime di equilibrio ambientale.

ALBE CASE realizza su progetto strutture in legno (chalet di montagna, case al mare, prime o seconde abitazioni in città, collina o pianura, uffici, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, choschi, bungalows, rifugi, cabine, agriturismo, etc.), 

LINEA LEGNO, anch'essa divisione della Wood ALBERTANI s.p.a. si occupa della realizzazione di semilavorati in massiccio e lamellare realizzati in legno di pino, impregnato in autoclave.