Piacentini: “Sull’edilizia e sulla riqualificazione delle nostre aree urbane occorre smetterla di avere un approccio speculativo, invasivo dal punto di vista dell’impatto ambientale”
Anfit saluta con soddisfazione l’anticipo al 2016 da parte di Regione Lombardia dell’entrata in vigore della legislazione sugli edifici a energia quasi zero
Angelo Carlini, Presidente di ASSISTAL: “La firma del Protocollo d’Intesa rappresenta un forte segnale votato al recupero del gap digitale accumulato in anni di staticità negli investimenti”
Il Presidente del CNGeGL, Maurizio Savoncelli: “Un pronunciamento a beneficio di tutte le categorie tecniche che indica con chiarezza un nuovo percorso”
Lo Castro: “Avremo cura di verificare che i mancati introiti fiscali per lo Stato non vengano compensati con tasse locali, cambiando così semplicemente nome”
Il Presidente dell’Oice, Patrizia Lotti: “E’ l’ennesima conferma della legittimità dei nostri contratti privati; l’articolo 31 del ddl concorrenza è adesso inutile, oltre che dannoso”
Le parti hanno concordato sull’esigenza di individuare nuove forme di operatività tra banche e imprese edilizie, al fine di sostenere i primi segnali di ripresa del settore immobiliare
Il progetto di ricerca europeo mira a ridurre i consumi dei condomìni fino all’80%, grazie a nuovi pacchetti di interventi per il risanamento energetico