1. Home
  2. Archivio Notizie
  3. 02/2016

Archivio Notizie - febbraio 2016

Edilizia

Nel quarto trimestre del 2015 <br> migliora il mercato immobiliare

Nel 4° trimestre del 2015 è proseguito il graduale miglioramento del mercato immobiliare. La quota di agenti che segnala un calo dei prezzi di vendita delle abitazioni ha continuato a ridursi, risultando minoritaria per la prima volta dalla primavera…

Edilizia

Il Mise chiarisce: non esiste <br> alcuna tassa sugli ascensori

Non esiste alcuna nuova tassa sugli ascensori, così come non esiste alcun provvedimento allo studio del Ministero dello Sviluppo economico che ne preveda l’istituzione. E’ quanto precisa l’ufficio stampa del MISE a proposito delle polemiche sollevate…

Edilizia

Presentate le linee guida <br> per la manutenzione degli edifici

Una seconda edizione e non solo. “Linee guida per la manutenzione degli edifici” è la nuova pubblicazione che formula anche proposte operative specifiche, al fine di diffondere la cultura della manutenzione degli edifici. Per questo motivo, il CNIM…

Edilizia

FenealUil: i voucher in edilizia <br> nascondono lavoro irregolare

Il Segretario Generale FENEALUIL, Vito Panzarella, intervenendo sui dati Inps riguardanti anche il boom dei voucher, come già aveva sottolineato nelle scorse settimane in un’intervista su RadioUno, denuncia “l’indiscriminata apertura dei voucher in…

Energie rinnovabili

Un emendamento al Milleproroghe <br> frena efficienza e rinnovabili

Nel decreto Milleproroghe approvato alla Camera, che dovrà essere approvato entro il 28 febbraio dal Senato, è stato introdotto un emendamento che rappresenta un vero e proprio stop all’efficienza energetica e all’autoproduzione da fonti rinnovabili,…