“Oggi - ha detto il ministro Galletti - si parte con un Piano chiaro, responsabile e serio. Non ci sono più scuse per nessuno: le risorse ci sono, vanno spese subito e bene”
Dal monitoraggio al 30 ottobre 2014 risulta un ulteriore avanzamento, rispetto alla rilevazione del 23 settembre scorso, sia dei fondi resi disponibili che dei pagamenti effettuati
La società, con i suoi 350 ricercatori, è all'avanguardia nell’innovazione elettrica ed energetica, essenziale anche per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale definiti dall’Europa
Tra le opere infrastrutturali, viene finanziata l’ultima tranche del MOSE per 1.2 miliardi e sbloccata la realizzazione della tratta ferroviaria “Arcisate-Stabio”
“Ora il Credito Sportivo e l’Anci hanno il compito di dare concretezza a questo piano per far sì che al più presto vengano utilizzate tutte le risorse”, ha dichiarato il commissario ICS D’Alessio
Sono in crescita le fonti di produzione eolica (+33,8%), fotovoltaica (+30,9%) e geotermica (+4,6%). In flessione, invece, le fonti idrica (-13,3%) e termoelettrica (-4,7%)
Galletti: “Dobbiamo vincere la sfida per la sicurezza dei cittadini e per la credibilità delle istituzioni”. D’Angelis, “Presenteremo un piano di opere strutturali contro frane e alluvioni”
Per Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale "esiste una vera e propria emergenza per le città italiane: serve che il Paese adotti politiche urbane e per l'architettura, entrambe assenti
Il costo indicativo cumulato annuo degli incentivi risulta pari a circa 5,403 miliardi di euro. Il contatore è stato aggiornato dal Gestore dei Servizi Energetici al 30 settembre 2014
“Riteniamo che Governo e Parlamento possano migliorare il testo perché il nostro settore, anche per reggere il confronto con la competizione internazionale, dev’essere maggiormente rafforzato”