1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ad aprile torna a Messina SidExpo, il Salone industrial design dell’Edilizia

Ad aprile torna a Messina SidExpo, il Salone industrial design dell’Edilizia

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
L’edizione 2013 vuole guardare oltre il periodo di crisi e rilanciare nuove opportunità di crescita per il Meridione, puntando sempre alla sostenibilità ambientale


Giunge alla 5° edizione il Salone industrial design dell’Edilizia, firmato SICILFIERE.

SidExpo ha visto negli anni il consolidamento del suo successo, grazie alla fiducia riposta negli organizzatori da parte delle più importanti aziende del settore operanti a livello nazionale ed internazionale, che hanno scommesso su una nuova opportunità d’investimento in Sicilia; un successo confermato anche dalla presenza di professionisti e tecnici specializzati che puntualmente visitano la manifestazione.

SidExpo si è ispirato fin dal principio ad un nuovo modello di rassegna fieristica, dinamica, ricca di incontri, convegni e progetti formativi per il professionista di domani.

Questa edizione, in programma a Messina dal 19 al 21 aprile, vuole guardare oltre il periodo di crisi che sta attanagliando l’imprenditoria e l’edilizia in particolare, per rilanciare nuove opportunità di crescita per il Meridione, puntando sempre alla sostenibilità ambientale, elemento trainante dei futuri investimenti nel campo delle costruzioni.

SidExpo mira difatti ad accrescere la sensibilità ambientale sia degli addetti ai lavori che della collettività, diffondendo le conoscenze, le tecnologie, i materiali per progettare e costruire in maniera innovativa secondo i canoni dettati dalla green economy.

I focus dell’edizione 2013 punteranno come ogni anno ai temi più caldi da discutere e che riguardano molto da vicino il nostro paese: il tema della prevenzione sismica da una parte e della sicurezza sui luoghi di lavoro dall’altra, proprio quest’ultimo è sempre stato il fil rouge della manifestazione.

L’evento presenterà una vetrina di servizi per la progettazione, software, apparecchiature per la misurazione, materiali da costruzione, prodotti per il restauro e il risanamento, ed ancora infissi, pavimentazioni, legno, fino al settore delle energie rinnovabili e un’ampia zona dedicata alle macchine da cantiere, ai mezzi meccanici e per il movimento terra.

La novità assoluta di questa 5a edizione è sicuramente la scelta della location. SidExpo, ormai maturo, sbarca nel Quartiere Fieristico di Messina: nuovi e più ampi spazi espositivi, maggiore bacino di utenza, posizione strategica di facile accesso sia per il vicino imbocco autostradale sia per i collegamenti dalla Calabria.

Grande entusiasmo e piena attività per la programmazione di questo SidExpo 2013, tutto da scoprire. Tutte le info sul sitowww.sidexpo.it.