1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al via in Puglia la Rigenerazione Urbana Sostenibile

Al via in Puglia la Rigenerazione Urbana Sostenibile

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
Il Bando consentirà ai tutti i comuni della regione, da soli o in associazione secondo la dimensione demografica, di concorrere all'assegnazione di 109 milioni di euro

“Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale del 23 maggio, finalmente parte la Rigenerazione Urbana sostenibile”, così l’assessore alla pianificazione urbana, Annamaria Curcuruto, che aggiunge: “Il Bando consentirà ai tutti i comuni della regione Puglia - piccoli, medi e grandi - da soli o in associazione secondo la dimensione demografica, di concorrere all'assegnazione di 109 milioni di euro.

“Decorrono dunque dal 23 maggio - completa la Curcuruto - i 60 giorni per la candidatura dei comuni come “Autorità Urbana”. A queste, selezionate nella prima fase, saranno assegnati i finanziamenti da 2 a 6 milioni di euro, per progettare entro i successivi 120 giorni dalla designazione gli interventi coerenti con la Strategia Integrata per lo Sviluppo Urbano Sostenibile presentata.

L’intera documentazione per partecipare al Bando è scaricabile dal Portale Regionale dell’“Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale.

Chiarimenti e/o informazioni possono essere richieste esclusivamente via mail al seguente indirizzo rigenerazioneurbanasostenibile@pec.rupar.puglia.it.