1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bonus Edilizi: ecco la Guida dell’Agenzia delle Entrate

Bonus Edilizi: ecco la Guida dell’Agenzia delle Entrate

di
Bonus Edilizi: ecco la Guida dell’Agenzia delle Entrate
Grazie alla Guida del Fisco, i cittadini possono avere a disposizione tutto ciò che occorre per beneficiare dei vari sconti fiscali, compresi i Bonus Edilizi

I Bonus Edilizi sono una materia in continua evoluzione. Fare confusione e commettere errori che pregiudichino l’accesso all’agevolazione è estremamente facile. Per questo l’Agenzia delle Entrate ha messo a punto una Guida completa su tutte le agevolazioni fiscali, non solo quelle che interessano il settore edile. Scopriamo di più.
Grazie alla Guida i cittadini possono avere a disposizione, con informazioni complete e aggiornate, tutto ciò che occorre per beneficiare dei vari sconti fiscali di cui è possibile usufruire.

Una Guida per ogni argomento

Per agevolare la consultazione, ad ogni tema della raccolta “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024” è dedicata una guida: spese sanitarie, interessi sui mutui, spese di istruzione, erogazioni liberali, premi di assicurazione, ecc. Chiudono la raccolta le guide tematiche sui diversi bonus casa: ristrutturazioni, riqualificazione energetica, bonus mobili e superbonus.

Informazioni complete e aggiornate a portata di click

Le guide, al passo con le novità normative e i documenti di prassi dell’Agenzia, forniscono chiarimenti anche alla luce delle risposte fornite ai quesiti di cittadini e addetti ai lavori. Previsto anche un focus sui documenti che i contribuenti devono presentare a Caf e professionisti abilitati e sulle regole che questi ultimi devono osservare nella conservazione della documentazione.