1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Design Ricerca Formazione Innovazione è il titolo della mostra allestita all’interno dell’Acquario Romano

Design Ricerca Formazione Innovazione è il titolo della mostra allestita all’interno dell’Acquario Romano

Energie rinnovabili di
In esposizione anche il catamarano-laboratorio, creato e concepito per lo sviluppo di ricerche nel campo della propulsione a motore attraverso pannelli solari fotovoltaici e pale eoliche


Grazie al patrocinio di Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, IN/Arch Lazio, Fondazione Almagià, Federarchitetti Roma ed al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma, di Ceramiche Appia Nuova S.p.A., CM Design, ARCO Studio, Viola energia e ambiente, Benacom e Cardea Chardonnay, l' Associazione 1001vela cup dal 18 al 26 settembre presenterà negli spazi allestiti all’interno dell’Acquario Romano, anche sede dell’Ordine e della “Casa dell’Architettura” la mostra Design Ricerca Formazione Innovazione.

La kermesse, ad ingresso libero ed aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 12, sarà inaugurata martedì 18 alle ore 16:30 e prevede una sezione espositiva costituita da n.3 prototipi di imbarcazioni concepite progettate e realizzate per la regata del trofeo 1001vela cup, una selezione di tavole rappresentanti le esperienze progettuali di sperimentazione tecnica e di metodologia applicata in campo nautico provenienti dalle università aderenti all’associazione, ed una assoluta anteprima del catamarano-laboratorio, creato e concepito per lo sviluppo di ricerche nel campo della propulsione a motore attraverso pannelli solari fotovoltaici e pale eoliche.

Nel corso della mostra saranno organizzati incontri ed attività collaterali tesi a promuovere un dibattito qualificato e competente sulla progettazione navale ecosostenibile. L’ Associazione 1001vela cup, intende infatti affermarsi quale viatico per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica applicata in campo nautico, preparandosi a presentare 1001WATTcup. A tutti i visitatori saranno forniti i dettagli sulle iniziative in corso di definizione e sugli obbiettivi che si intendono perseguire.