1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ditta Cusi e GuidaEdilizia insieme per il consolidamento delle fondazioni

Ditta Cusi e GuidaEdilizia insieme per il consolidamento delle fondazioni

Ristrutturazioni di
Ditta Cusi e GuidaEdilizia insieme per il consolidamento delle fondazioni
5/5
votato da 1 persone
Quando nella nostra abitazione notiamo movimenti o cedimenti dobbiamo necessariamente rivolgerci a esperti che sappiano intervenire tempestivamente eliminando il problema

GuidaEdilizia si arricchisce di una nuova, preziosa partnership: quella con Ditta Cusi, realtà di spicco nel settore del consolidamento delle fondazioni, con sede a Reggio Emilia.

Ditta Cusi: cinquant’anni di esperienza e professionalità

Le crepe vistose sul muro o inclinazioni improvvise del pavimento sono segnali da non sottovalutare. Quando nella nostra abitazione notiamo movimenti o cedimenti dobbiamo necessariamente rivolgerci a esperti che sappiano dare risposte certe e intervenire tempestivamente eliminando definitivamente il problema. Cusi snc, impresa esperta nel consolidamento fondazioni, vanta un’esperienza e una professionalità che nessun’altra azienda vi potrà offrire, da cinquanta anni, infatti, utilizza la tecnica dei pali Mega, un metodo che permette di risolvere il problema dei cedimenti e le conseguenti lesioni causate dagli stessi.

Movimenti sismici o smottamenti, infiltrazioni d’acqua sono complicazioni molto frequenti soprattutto in un paese come l’Italia, interessato da terremoti e continui spostamenti del terreno, che danneggiano non solo le strutture antiche, ma anche i fabbricati di ultima generazione. Agire con tecnologie per realizzare fondazioni profonde nell’ambito del consolidamento fondazioni crea una base d’appoggio inamovibile e rende nuovamente la struttura abitativa un luogo protetto e sicuro, arrestando i cedimenti, evitando che il fenomeno delle crepe possa ripetersi; Ditta Cusi opera un monitoraggio costante della struttura durante la realizzazione dell’intervento, finché non è stata riportata alla quota originaria.

L’azienda vanta numerosi riconoscimenti, nel 1965 Cusi Virginio fu tra i primi a usare la tecnica dei pali Mega a contrasto per il consolidamento delle fondazioni e da allora l’azienda ha recuperato più di 2000 fabbricati. Queste competenze ed esperienza sono state richieste anche nel recupero di edifici di culto della Chiesa Cattolica, che ha premiato l’operato della ditta con la nomina pontificia di Cavaliere dell’Ordine di San Silvestro.

Oggi i professionisti della Cusi snc si avvalgono di moderne tecniche per intervenire tempestivamente per il consolidamento fondazioni, palificazioni, pali mega, adeguamenti sismici, tiranti, carotaggi, catene, pali trivellati e micropali. Soluzioni per ogni tipo di fabbricato, garanzia di stabilità e lavori certificati.