1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecco i tempi di valutazione del concorso Scuole Innovative

Ecco i tempi di valutazione del concorso Scuole Innovative

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Entro il mese di luglio, se i tempi di valutazione procederanno in maniera ottimale, saranno presentati i nomi dei primi cinque vincitori dei progetti per le prime regioni esaminate

Ecco il programma di lavoro per valutare in tempi stretti le centinaia di proposte arrivate per “Scuole Innovative”, maxigara internazionale voluta dal Miur al fine di realizzare sul territorio nazionale 51 nuovi edifici scolastici. L’ha stilato la commissione giudicatrice.

Il traguardo stabilito è il prossimo 22 Novembre, giorno della “giornata nazionale della sicurezza nelle scuole”. In tale data saranno già sati individuati tutti i vincitori ed esposti i 1.238 progetti candidati. Saranno, quindi, divisi i 1.238 progetti per Regione ed in ordine alfabetico. Per ogni Regione saranno valutati gli elaborati presentati e sarà promosso un progetto vincitore sugli altri.

È stato anche deciso, al fine di accelerare i tempi, che le riunioni della commissione potranno essere svolte sia materialmente presso il Miur sia in collegamento video. Per ottimizzare la valutazione delle proposte si stamperanno le tavole dei progetti inviate da ciascun candidato.

Entro il mese di luglio, se i tempi di valutazione procederanno in maniera ottimale, saranno presentati i nomi dei primi cinque vincitori dei progetti per le prime regioni esaminate in ordine alfabetico. In autunno, entro la data del 22 novembre, sarà completata la lista dei vincitori dei 51 elaborati selezionati.