1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilizia scolastica: l’avviso di Invitalia per i professionisti

Edilizia scolastica: l’avviso di Invitalia per i professionisti

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il fine è quello di coinvolgere professionisti esterni e formare una commissione per aggiudicare i 21 appalti integrati per la costruzione di nuove scuole nel Centro Italia

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’avviso di Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa s.p.a.) per la formazione di un elenco di professionisti.

L’avviso pubblicato in Gazzetta è rivolto ad ingegneri, architetti (iscritti ai relativi ordini), professori associati, professori ordinari, ricercatori delle Università Italiane per le facoltà di architettura e ingegneria (e/o posizione assimilate). Il fine è quello di coinvolgere professionisti esterni e formare una commissione per aggiudicare i 21 appalti integrati per la costruzione di nuove scuole nel Centro Italia, nelle regioni di: Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo specificatamente nei territori dei Comuni colpiti dal sisma del 24 Agosto 2016.

Le prime tre gare sono già state avviate con gli operatori sorteggiati invitati a presentare la proposta per l’appalto lo scorso 5 Giugno. L’offerta sul progetto, come viene descritta nel bando, è relativa agli interventi di opere di edilizia scolastica di cui all’Ordinanza commissariale 14/2017, nonché all’Ordinanza commissariale 18/2017. L’assegnazione definitiva avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.