1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. FLIR Systems protagonista dal 18 al 21 Marzo alla Mostra Convegno Expocomfort

FLIR Systems protagonista dal 18 al 21 Marzo alla Mostra Convegno Expocomfort

Attrezzature da cantiere di
5/5
votato da 1 persone
FLIR Systems presenterà una nuova linea di prodotti di test e misura studiati per contribuire a un efficace risparmio energetico

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione a MCE 2014 che avrà luogo alla Fiera Milano City a Rho dal 18 al 21 Marzo.

MCE per l’edizione 2014 afferma il tema Global Comfort Technology: un evento globale, inteso come un insieme unico ed organico che racchiude in sé i suoi 4 grandi settori: caldo, freddo, acqua energia, I 4 ambiti dell’abitare riuniti sinergicamente per rispondere alle complesse istanze attuali del comfort grazie alle
tecnologie più avanzate ed all’integrazione in un’ottica di sistema.

Presso lo Stand G12 (Padiglione 1) FLIR presenterà le sue ultime novità e soluzioni per attuare un efficace risparmio energetico. Le termocamere e gli strumenti di test e misura FLIR permettono di evidenziare chiaramente i problemi di isolamento ed altre anomalie presenti negli edifici, indicando in modo preciso dove si presenta la perdita ed aiutando a circoscrivere le ispezioni alle sole aree interessate. Questo permette una diagnosi più facile al fine di adottare le opportune azioni correttive.

In particolare allo Stand FLIR sarà possibile conoscere le informazioni sulla nuova linea di strumenti di test e misura (T&M), progettati per includere funzionalità d’eccellenza, diagnostica avanzata, maggiore produttività e maggiore connettività e per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.

Questa nuova linea di prodotti T&M include un versatile termo-psicrometro (FLIR MR77) un video boroscopio. (FLIR VS70), un rilevatore di tensione senza contatto con luce di servizio integrata (FLIR VP52) e tre misuratori di grandezze elettriche (FLIR DM93, FLIR CM83 e FLIR CM78).

Il nuovo FLIR MR77 è un robusto termo-psicrometro che utilizza un sensore senza puntali e una sonda esterna a puntale per acquisire letture di umidità fino a 1,9 cm al di sotto delle superficie di svariati tipi di legno e materiali da costruzione. FLIR VS70 è invece un video boroscopio robusto, con intuitivi comandi
presenti sull’unità che permettono all’utente di manovrare la sonda della telecamera in piccoli spazi, per visualizzare video e immagini nitide e cristalline sull’ampio display LCD a colori da 5,7”.

Il nuovo FLIR VP52 è un compatto rilevatore di tensione senza contatto dotato di una potente luce di servizio a LED, oltre a una pratica luce a doppio LED sulla punta della sonda. FLIR DM93 è un multimetro digitale (DMM) robusto con filtraggio e schermatura VFD avanzati, che assiste gli utilizzatori professionisti
nell’analisi accurata di forme d’onda non sinusoidali e di segnali disturbati nelle attrezzature con controllo VFD.

La nuova FLIR CM83 è una pinza amperometrica di potenza industriale con analisi di potenza e filtraggio VFD avanzato per il test di sistemi trifase e apparecchiature con controllo VFD. FLIR CM78 è invece una pinza amperometrica 1000 A che combina le funzionalità di un multimetro digitale Vero RMS e di una pinza amperometrica con un termometro IR senza contatto e una termocoppia di tipo K.

Presso lo spazio espositivo FLIR sarà inoltre possibile conoscere le termocamere Serie Ex, Ebx, T620bx e T640bx. Semplici ed intuitive, le termocamere FLIR Serie Ex offrono all’utilizzatore di portare ad una nuova dimensione le sue capacità di ispezione; gli strumenti della serie FLIR Ebx sono per i professionisti edili uno strumento economico e al tempo stesso ergonomico e ricco di funzioni.
I modelli di successo FLIR T620bx e T640bx producono immagini termiche da 640 x 480 pixel ed integrano tutte le funzionalità della FLIR T600bx, offrendo anche nuove funzioni innovative.