1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. I segreti del cartongesso: Knauf Acustika elimina i rumori

I segreti del cartongesso: Knauf Acustika elimina i rumori

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda leader nel settore sponsorizza la mostra dedicata a Munch a Genova ed è protagonista di un’ironica e brillante iniziativa legata alla sua opera più famosa, l’Urlo


Quando sei in casa e senti i rumori provenienti dalle abitazioni dei vicini, non vorresti eliminarli per ritrovare il piacere di una conversazione tranquilla o per riposare indisturbati? Molti non sanno che il cartongesso, oltre alla funzione di isolamento termico, è una soluzione ideale per isolare acusticamente le abitazioni ed eliminare i rumori molesti.
Per ottenere questo risultato, Knauf Acustika ha realizzato un’intera gamma prodotti tra cui l’ultima novità: la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.

Knauf Acustika
Per eliminare i rumori fastidiosi dalla propria abitazione bastano pochi interventi, che è possibile realizzare in tempi ridotti e con poco disturbo, come il montaggio di contropareti e di controsoffitti ad elevato isolamento acustico.
Un locale acusticamente “corretto” consente di eliminare il disturbo da e verso le abitazioni adiacenti e dall’ambiente esterno, migliorando il comfort e la qualità di vita all’interno della propria abitazione.
La divisione Knauf Acustika è appositamente strutturata per fornire una gamma di prodotti, consulenza e assistenza alla progettazione necessari per ottenere il massimo comfort acustico, con soluzioni concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumori molesti.
L’ultima novità Knauf Acustika è la lastra fonoisolante Diamant®-FPE.

Diamant®-FPE
Diamant®-FPE si compone di una lastra Knauf DIAMANT® spessore 12,5 mm accoppiata con pannello in fibra in tessile tecnico a densità differenziata IsolFIBTEC PFT (20 o 40 mm) dalle elevate prestazioni termiche e acustiche. Rappresenta il modo migliore per ottenere delle ottime prestazioni di isolamento acustico, coniugando la prestazione alla semplicità di installazione e al ridotto spessore, rendendola quindi ideale per la ristrutturazione rapida in ambito residenziale. Ecco i principali vantaggi:
- Installazione rapida e semplice
- Ottime performance
- Minimo ingombro
- Ideale per la ristrutturazione e il residenziale

L’iniziativa “Knauf insonorizza l’Urlo di Munch!”
Knauf ha scelto di essere sponsor della mostra dedicata a Munch, in esposizione al Palazzo Ducale di Genova, fino al 27 Aprile. Al dipinto più noto di Edvard Munch è dedicata l'installazione proposta da Knauf che ha scelto di collegare con ironia l'Urlo più famoso al mondo ai suoi Sistemi per l'acustica.
Nell'ampio cortile interno del Palazzo Ducale, Knauf ha costruito un box realizzato con i sistemi per l'isolamento acustico grazie ai quali l'Urlo è stato "insonorizzato". All’interno del box è esposta una scultura dell’Urlo e i visitatori della mostra possono entrare e urlare letteralmente, fare foto e video con la scultura. Possono urlare quanto vogliono, perché all’esterno non si sentirà nulla.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/Knauf.Italia; https://twitter.com/i/connect.