1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Biomattone arriva al Parlamento Europeo

Il Biomattone arriva al Parlamento Europeo

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
L'eurodeputato Oreste Rossi (LN) ha presentato un'interrogazione parlamentare con la quale chiede alla Commissione se intenda favorire la diffusione e la commercializzazione del biocomposito in calce e legno di canapa


Il Biomattone, che in questi giorni sta raccogliendo le impressioni favorevoli di consumatori e mezzi di comunicazione, arriva al Parlamento Europeo.

L'eurodeputato Oreste Rossi, eletto con la Lega Nord, ha infatti presentato una interrogazione parlamentare con la quale chiede alla Commissione se intenda favorire la diffusione e la commercializzazione del biocomposito in calce e legno di canapa.

"Con il nostro prodotto vogliamo veicolare non solo un materiale ecocompatibile e a emissioni zero, ma un modo nuovo di concepire l'edilizia" ha dichiarato il General Manager di Equilibrium, Paolo Ronchetti. "Se anche la politica si sta accorgendo di quanto è importante risparmiare energia e vivere in un ambiente più salubre e confortevole, allora vuol dire che qualcosa sta veramente cambiando".

Il Biomattone di Equilibrium sarà presentato a "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo a FieraMilanoCity a Milano.