1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il nuovo sito Rockwool

Il nuovo sito Rockwool

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Accattivante nel layout e di semplice fruizione, per accedere all’universo dei prodotti e delle applicazioni Rockwool.

Da oltre 80 anni ROCKWOOL realizza soluzioni di isolamento avanzate per tutte le tipologie di edifici, mettendo a frutto le 7 forze della roccia per creare prodotti che rispondono in modo significativo alle sfide più grandi con le quali si confronta il mondo. Nel corso di questi anni, di pari passo con la costante ricerca sulle applicazioni della lana di roccia in edilizia, è cresciuto a livello esponenziale, in tutto il mondo, il suo utilizzo in ambiti anche molto diversi. Entrando nel nuovo sito https://www.rockwool.it/, ricchissimo di informazioni nelle varie sezioni, è possibile addentrarsi nella gamma articolata di soluzioni che ROCKWOOL offre per i più svariati campi di impiego.

Rispetto alla versione precedente, il menu di ricerca è stato semplificato, con l’obiettivo di renderlo più user-friendly. L’utente che vi accede può per esempio digitare in prima battuta, già nella home page, la parola chiave della sua ricerca, per visualizzare immediatamente le pagine di suo interesse. In alternativa può entrare direttamente nelle diverse sezioni:

Prodotti – con una panoramica dei singoli prodotti ROCKWOOL

Applicazioni – Facciate, Coperture, Pareti, Partizioni orizzontali, HVAC&Fire Protection

Download & Strumenti – Brochure & Manuali, Documentazione tecnica, Listini, Libreria CAD,

Tool, Indicazioni di posa, Normative, Salute&Sicurezza

Case Study  - con una carrellata di realizzazioni, in Italia e nel mondo, in cui l’utilizzo di soluzioni ROCKWOOL si è rivelato fondamentale.

Nella parte inferiore della Home Page è possibile accedere anche ad informazioni istituzionali sulla storia dell’azienda e sui suoi brand, sui suoi valori e sulle opportunità di lavoro che ROCKWOOL offre al momento. Accompagna le pagine del sito anche la descrizione delle 7 forze della roccia, un leitmotiv che punta a valorizzare le caratteristiche intrinseche della materia prima: resilienza al fuoco, proprietà termiche, capacità acustiche, solidità, estetica, comportamento all’acqua e circolarità. https://www.rockwool.it/perche-la-lana-di-roccia/

La versione italiana del sito richiama, per struttura, fruibilità è modalità di ricerca, il sito corporate https://www.rockwool.com/ che ha ottenuto tra l'altro nel 2018 un importante riconoscimento internazionale, il Gold Award W3, per il design particolare e la portata innovativa delle soluzioni che consentono all'utente di immergersi in una vera e propria esperienza digitale. 

Oltre il prodotto, verso il futuro   

Sono molto interessanti sia per i professionisti che i privati, le pagine contenute nella sezione https://www.rockwool.it/la_nostra_visione/  in cui vengono focalizzati i temi dell’urbanizzazione, dell’efficienza energetica e il ruolo importante della lana di roccia nella realizzazione o nella ristrutturazione di  un edificio. In fase di ristrutturazione di una vecchia casa o di progettazione di una nuova costruzione infatti, la giusta combinazione di design ed isolamento può fare la differenza in termini di performance dell’edificio. Non manca anche un excursus dedicato al comfort e alla salubrità degli edifici e alla loro influenza sulla qualità di vita di chi li abita: la lana di roccia, con le sue sette “forze” contribuisce effettivamente a migliorare la salute, il benessere e il comfort all’interno degli ambienti.

Detto fatto, grazie ai tool ROCKWOOL 

Particolarmente utile anche la sezione dedicata agli strumenti che ROCKWOOL mette a disposizione dei professionisti, anche in versione App, per facilitare la progettazione https://www.rockwool.it/download-strumenti/tool/

EBAU 2.0 – il software per calcolare le prestazioni termoigrometriche dell’involucro edilizio

BIM – la piattaforma Building Information Modelling per scaricare gli oggetti da inserire direttamente nei progetti

COLOURING TOOL – il simulatore per facciate, per scegliere in poche mosse la finitura ideale dell’edificio

FAI DA TE – uno strumento studiato soprattutto per il privato che vuole intervenire sull’involucro per migliorare l’isolamento termoacustico e diminuire i consumi energetici. Una serie di video tutorial guidano l’utente interessato, nella scelta del prodotto più adatto per lo specifico campo di impiego, con consigli di posa pratici. Da seguire attentamente prima di mettersi all’opera.

E c'è anche un tool specifico per la ristrutturazione

Un altro strumento molto utile è il il Renovation tool: www.rockwool.it/perche-la-lana-di-roccia/campagna-ristrutturazione/renovation-tool/. Grazie alle sue funzionalità é infatti possibile immaginare la propria abitazione scegliendo tra un ventaglio di tipologie di case monofamiliari e multifamiliari. Entrando in ciascuna di esse, si possono visualizzare i dettagli delle singole soluzioni applicative ROCKWOOL, per scoprire che il segreto del comfort si nasconde in tutti gli angoli della casa intervenendo per esempio su una parete divisoria o su un soffitto, per migliorare la qualità di vita delle nostre abitazioni.  

 

Il Gruppo ROCKWOOL

Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra expertise si presta perfettamente a far fronte a molte delle principali sfide odierne in fatto di sostenibilità e sviluppo, dal consumo energetico all'inquinamento acustico, dalla resilienza al fuoco alla carenza idrica e alle alluvioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder aridurre la propria impronta energetica. La lana di roccia é un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 11.600 colleghi appassionati in 39 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall'isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento per facciate alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore. 

ROCKWOOL Italia S.p.A.

Chiara Piccini

Ufficio Marketing e Comunicazione

Tel 02.346.13.220 - Fax 02.346.13.321

chiara.piccini@ROCKWOOL.it