1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il sughero faccia a vista riveste la banca BCC di Buccino

Il sughero faccia a vista riveste la banca BCC di Buccino

di
(1/5)
A Buccino, in provincia di Salerno, la filiale locale della banca BCC si veste di sughero a vista. L'effetto è unico e sorprendente!

Si trova a Buccino, in provincia di Salerno ed è la sede della locale Banca BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani e non è una filiale di banca come le altre.

Che cosa lo rende unico nel suo genere? sicuramente la scelta tecnica di utilizzare il sughero espanso come isolante, ma ancor di più quella architettonica di impiegare il sughero a vista CORKPAN MD FACCIATA.

In particolare i progettisti -Gennaro Casillo, Raffaele Pacillo, Pellegrino Petrone e Nicola Piacquadio - hanno optato per un pannello in sughero da 5cm di spessore con fresature longitudinali per conferire un elemento di dinamismo al rivestimento.

La scelta del sughero espanso CORKPAN, oltre che per aspetti estetici, è stata motivata da due ragioni:

  • le ottime prestazionicoibenti estive oltre che invernali offerte dal sughero espanso, capaci di isolare termicamente l'edificio in modo efficace durante tutto l'anno:
  • l'assenza di manutenzione futura di tutte le porzioni faccia a vista, con riduzione dei costi di gestione dell'immobile.

Per saperne più sull'applicazione faccia a vista del sughero, clicca qui.