1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobili di prestigio: cosa cercano gli acquirenti?

Immobili di prestigio: cosa cercano gli acquirenti?

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Andiamo a scoprire le preferenze di chi vuol comprare un’abitazione di lusso, sia essa di nuova costruzione oppure d’epoca

C’è una fetta del mercato immobiliare che difficilmente conosce crisi. Si tratta del segmento degli immobili di prestigio. Il motivo è semplice: riguarda acquirenti che hanno un’elevata disponibilità di spesa.

Ma cosa cerca chi vuol comprare un’abitazione di lusso?

Questi ultimi sono attratti soprattutto dall’ubicazione, dalla dimensione dell’abitazione (almeno 150 mq), dalla privacy e dalle finiture. Si prediligono almeno due bagni. Avere uno spazio esterno è sempre un must. Le richieste si focalizzano essenzialmente sulla zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con spaziosa cabina armadio e il bagno en-suite.

Altri aspetti che interessano gli acquirenti

Elementi che aggiungono “allure” alle tipologie top sono la privacy ed avanzati sistemi di sicurezza. Aspetti curati nei minimi particolari soprattutto nelle nuove costruzioni, per le quali si considera, oltre al contesto, la tecnologia all’avanguardia, la classe energetica e gli spazi dedicati al relax e al benessere, come fitness room. Gli immobili d’epoca, con affreschi, travi a vista e scalinate importanti attirano sempre, ancor di più se con affacci su piazze o monumenti.

La news completa sul sito del Gruppo Tecnocasa.