1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Lectio Magistralis con il Professore Massimo Majowiecki organizzata da ATE

Lectio Magistralis con il Professore Massimo Majowiecki organizzata da ATE

Professione di
5/5
votato da 1 persone
L’associazione Tecnologi per l’Edilizia, come di consuetudine, organizza a fine anno un incontro con una figura prestigiosa del mondo universitario e della ricerca. La Lectio Magistrali si terrà martedì 13 dicembre presso il Politecnico di Milano.


Il Professore Massimo Majowiecki terrà un incontro dal titolo “Grandi coperture: progettazione concettuale e problematiche di affidabilità strutturale” martedì 13 dicembre 2011 dalle ore 16.00 alle 18.00 presso l’Aula Castigliano (Piazza Leonardo da Vinci, 32) del Politecnico di Milano.

Le radici della filosofia e della metodologia di progettazione che caratterizzano il lavoro di Massimo Majowiecki risiedono principalmente nella interazione tra ricerca teorica e attività professionale.

Contemporaneamente alla attività didattica ha progettato svariate strutture, contribuendo a sviluppare in Italia la teoria e le tecnologie delle strutture leggere, proseguendo il lavoro di Nervi, Morandi e Musmeci.

Attualmente Massimo Majowircki è stato incaricato di importanti progettazioni quali: alti edifici a Milano, Bologna, Libia e Russia; il nuovo Hangar della Olympic Airways ed il nuovo stadio Karaiskaki ad Atene; le coperture mobili della piscina Olimpica di Bologna e dello Stadio di Venezia; il Centro Congressi Italia all’EUR; le nuove stazioni della TAV in Roma (esecutivo) e di Firenze(costruttivo); i padiglioni espositivi delle Fiere di Bologna e di Roma; il nuovo mercato dei Fiori di Genova; il nuovo Stadio della Juventus: le passerelle pedonali sul Reno e sulla Autostrada A.13; il ponte strallato sull’Adige di 330m di luce libera ed il costruendo ponte ferroviario a Korintos in Grecia.

L’architettura strutturale è il campo principale di ricerca ed applicazione del Professore con impiego di materiali convenzionali e compositi hi-tech.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Si prega di compilare  questo modulodi iscrizione e di inviarlo entro il 10 dicembre 2011 per e-mail alla segreteria ate come indicato nell'allegato.