1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Legge di Bilancio: cosa prevede in materia di infrastrutture?

Legge di Bilancio: cosa prevede in materia di infrastrutture?

Lavori pubblici di
Legge di Bilancio: cosa prevede in materia di infrastrutture?
5/5
votato da 1 persone
Salvini: “Una Legge di Bilancio assolutamente positiva per decine di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani”. Ecco i dettagli in materia di infrastrutture

Nei giorni scorsi il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di disegno di legge di bilancio, cioè la cosiddetta Manovra 2024. Cosa prevede in materia di infrastrutture? L’ha svelato in conferenza stampa il ministro Salvini.

Il vicepresidente del Consiglio ha espresso soddisfazione perchè "ci sono investimenti sulle ferrovie, sulle strade e sulle autostrade, sugli alloggi universitari e c'è la copertura per il collegamento stabile fra Sicilia, Calabria, Italia e Europa".

"Una manovra - ha proseguito il Ministro - che, fatte salve le condizioni internazionali complicate di partenza, è assolutamente positiva per decine di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani".

Il Ponte sullo Stretto di Messina

"Per il Ponte sullo Stretto c'è l'intera copertura del costo dell'opera fino a 12 miliardi; la regione Calabria e la regione Sicilia daranno il loro contributo, avremo interlocuzioni con l’Europa. Intanto si parte", ha concluso il ministro Salvini.