1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. LR8431-20 Palmare, versatile e leggero … 10 canali in un palmo di mano!!!

LR8431-20 Palmare, versatile e leggero … 10 canali in un palmo di mano!!!

Strumentazione tecnica di
LR8431-20 Palmare, versatile e leggero … 10 canali in un palmo di mano!!!
5/5
votato da 1 persone
Asita presenta il nuovo oscilloscopio registratore LR8431-20 Hioki, strumento ideale per misure di controllo di Temperatura e di grandezze in uscita da trasduttori di misura in campo, in linea di produzione e/o nei laboratori R&S


Asita è con orgoglio che presenta al mercato il nuovo oscilloscopio registratore LR8431-20 Hioki, che nonostante le dimensioni di un vero "palmare" è comunque dotato di ben 10 canali isolati per misure di temperatura tramite termocoppie, oppure misure di tensione (fino a 60V cc) per rilevamenti anche su trasduttori di misura. Le opzioni di misura sono inoltre completate con la disponibilità di ulteriori 4 ingressi per il conteggio impulsi ed il numero di giri. I canali isolati permettono l’esecuzione contemporanea di misure di temperatura e di tensione.

Grazie a queste peculiarità si dimostra lo strumento ideale per misure di controllo di Temperatura e di grandezze in uscita da trasduttori di misura in campo, in linea di produzione e/o nei laboratori R&S; inoltre essendo anche in grado di monitorare e registrare forme d'onda con un intervallo di campionamento di 10 msec su tutti i 10 canali analogici in contemporanea, si rivela ottimale anche per coloro che sviluppano veicoli ibridi ed elettrici e che hanno la necessita di utilizzare strumentazione in grado di misurare i cambiamenti improvvisi di carico.

LR8431-20 per registrare i dati di misura, dispone di memoria interna di 7MB espandibile fino a 2GB mediante CF card o tramite memoria USB, ed in caso di improvvisa mancanza di alimentazione, il file viene correttamente chiuso prima dello spegnimento definitivo ed al ripristino la registrazione può ripartire automaticamente.
L’oscilloscopio è corredato dal software di gestione Logger Utility con il quale si possono controllare fino a 5 unità LR8431-20 in contemporanea, fornendo una visualizzazione grafica di 50 canali analogici e 20 canali digitali, tramite un unico PC. Utilizzando la modalità grafica, la barra di scorrimento orizzontale fornisce l’indicazione dettagliata della posizione di porzione di forma d'onda ingrandita all'interno della forma d'onda complessiva, inoltre la possibilità di modificare la base tempi su ognuna delle 2 finestre di zoom fornisce un modo pratico e veloce per analizzare i dati raccolti nel lungo periodo. Questa innovativa funzione denominata dual-knob è una tecnologia brevettata Hioki.

Un’ultima nota è da riservare a peso ed ingombro ridottissimi, ben il 40% in meno sul volume ed il 55% in meno sul peso rispetto a qualsiasi altro oscilloscopio registratore e la sua trasportabilità è assoluta, in quanto può essere contenuto anche in una valigia 24 ore!