1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Mercato immobiliare e montagna: occasioni in alta quota

Mercato immobiliare e montagna: occasioni in alta quota

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Sono numerosissimi i turisti che hanno già optato per questo tipo di vacanza all’insegna del relax, del verde, dello sport e della buona cucina

Non solo in inverno, ma anche in estate. La casa in montagna piace in tutte le stagioni. Sono numerosissimi i turisti che hanno optato per questo tipo di vacanza all’insegna del relax, del verde, dello sport e della buona cucina. Succede di frequente che chi ha acquistato la casa in montagna decida di affittarla per un certo periodo anche d’estate.

Trentino, Valle d’Aosta e Piemonte sono alcune delle mete prescelte e spesso chi acquista la seconda casa in questi luoghi lo fa proprio dopo averli vissuti da turisti per un certo periodo di tempo.  In estate è facile trovare famiglie con bambini ma anche persone più anziane che apprezzano la temperatura che ci può essere a determinate altitudini.

Negli ultimi anni i prezzi degli immobili delle case in montagna sono diminuiti e questo consente di fare acquisti interessanti: dal 2008 ad oggi hanno perso il 30,1%, mentre nel II semestre del 2016 sono in ribasso del 2,4%.

Clicca qui per l’articolo completo sul sito del Gruppo Tecnocasa.