1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Piano Casa: ecco le proposte del tavolo ministeriale

Piano Casa: ecco le proposte del tavolo ministeriale

Edilizia di
Piano Casa: ecco le proposte del tavolo ministeriale
5/5
votato da 1 persone
Attorno al tavolo sul Piano Casa si stanno riunendo associazioni e stakeholder per dar vita a un provvedimento che possa risolvere il disagio abitativo

Il nuovo Piano Casa, pensato per affrontare il tema dell’emergenza abitativa, sta prendendo forma. Lo sta facendo anche grazie a un tavolo tecnico voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Attorno a questo tavolo si stanno riunendo associazioni e stakeholder, con l’obiettivo di dar vita a un provvedimento che possa davvero risolvere il disagio con cui il nostro Paese è alle prese. Ma cosa sta emergendo dalle riunioni?

Le proposte sul sito del Mit

Al fine di rendere conoscibili le proposte finora inviate, il Mit ha messo online una pagina dedicata, dove è possibile prendere visione delle principali idee pervenute e delle macroaree di lavoro, condivise con enti, associazioni e altre realtà interessate dal tema, alcune delle quali costituiranno il titolo di tavoli tecnici tematici.

Eventuali ulteriori proposte potranno essere inviate entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale del Mit della pagina in questione (avvenuta il 1° febbraio), all'indirizzo mail istituzionale segr.dgespa@mit.gov.it della Direzione Generale competente, per una successiva valutazione.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.