1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Premio CEI – Ingegner Giorgi conferito all’ing. Antonio Ardito

Premio CEI – Ingegner Giorgi conferito all’ing. Antonio Ardito

Professione di
5/5
votato da 1 persone
La tredicesima edizione ha premiato il Presidente di due Comitati Tecnici CEI: il CT 8/28 Aspetti di sistema per la fornitura di energia elettrica e il CT 210 Compatibilità elettromagnetica


Il CEI ha assegnato il prestigioso Premio CEI – Ingegner Giorgi conferito annualmente a personalità di spicco nel mondo normativo all’ing. Antonio Ardito.

Ardito è Presidente di due Comitati Tecnici CEI di grande rilevanza normativa: il CT 8/28 Aspetti di sistema per la fornitura di energia elettrica e il CT 210 Compatibilità elettromagnetica. In tale ruolo, ha contribuito in maniera significativa alla crescita della normativa tecnica nei campi di applicazione relativi alle caratteristiche dell’alimentazione elettrica, delle macchine e delle apparecchiature elettriche e agli aspetti di compatibilità elettromagnetica.

Ardito ha inoltre contribuito significativamente alle attività di promozione e all’immagine del Comitato Elettrotecnico Italiano, operando da oltre 25 anni in ambito tecnico-normativo a livello nazionale, europeo ed internazionale. In ambito internazionale è stato insignito dell’IEC 1906 Award, il riconoscimento dell’International Electrotechnical Commission, nel 2006.

Il Premio CEI - Ingegner Giorgi, oltre ad esprimere una doverosa gratitudine, intende essere un riconoscimento a chi si è distinto per aver contribuito in modo esemplare allo sviluppo delle Norme CEI e alla promozione dell’immagine del CEI nel mondo normativo. I Soci Promotori, di Diritto ed Effettivi sono invitati a segnalare il proprio candidato e le motivazioni che ne accompagnano la candidatura. Possono essere candidati al Premio i Presidenti e i Segretari dei Comitati e Sottocomitati Tecnici del CEI, del CENELEC e dell’IEC nominati dal CEI.